A- A+
Spettacoli
Ascolti TV Auditel: Beppe Grillo contro Adriano Celentano, duello di share

Gli ascolti tv e i dati Auditel di lunedì 28 gennaio 2019 hanno visto scontrarsi eccezionalmente in prima serata Beppe Grillo e Adriano Celentano.

C'è Grillo, l'omaggio del direttore di Rai2 Carlo Freccero al comico fondatore del M5s, omaggio che tante polemiche ha scatenato nelle file dell'Opposizione al governo giallo-verde, si è cimentato infatti nell'agone dell'Auditel contro Il Molleggiato e la terza puntata del suo Adrian, programma sulle cui sorti sono puntati tutti gli occhi - specie quelli dei vertici Mediaset - per gli ascolti non esattamente entusiasmanti.

Grillo, seppur nei filmati di repertorio, torna quindi alla Rai dopo moltissimi anni e finisce per ritrovarsi contro l'amico Adriano, compagno di tante lotte politiche e ambientali. I due mattatori dovranno vedersela però con Rai1 e La Compagnia del Cigno, fiction di successo interpretata da Alessio Boni, Giovanna Mezzogiorno e Anna Valle, nonché con gli aggueriti Riccardo Iacona con il suo Presa Diretta su Rai3 e Nicola Porro conduttore di Quarta Repubblica su Rete4. 

Un prime time di fuoco, dunque, il cui esito è atteso con trepidazione dagli addetti ai lavori dello spettacolo, ma anche e soprattutto in ambito politico, con fan, attivisti, simpatizzanti, elettori ed eletti pentastellati che attendono di vedere in Tv il loro beniamino "Beppe" e i detrattori che invece, da giorni, invitano al boicottaggio, sottolineando i 30mila euro di diritti che il comico incasserà per la messa in onda dei filmati di repertorio. Fondi che, secondo Matteo Salvini, verranno dati in beneficenza. Pure, di queste diatribe, nel decretare il vincitore della serata, non terrà minimamente conto il verdetto dell'Auditel poiché, come diceva Benedetto Croce del Tribunale della Storia, esso né assolve né condanna, ma soltanto registra. 

Tags:
ascolti tvauditelstasera in tvlunedì 28 gennaio 2019c'è grillobeppe grillocarlo frecceroadrianadriano celentanola compagnia del cignopresa direttaquarta repubblica
in evidenza
E' scontro Richard Gere-Salvini ' Baby Trump '. 'Buonista milionario'

Migranti

E' scontro Richard Gere-Salvini
'Baby Trump'. 'Buonista milionario'

i più visti
in vetrina
Harry e Meghan a Nizza col volo privato, ira ambientalisti. MEGHAN MARKLE NEWS

Harry e Meghan a Nizza col volo privato, ira ambientalisti. MEGHAN MARKLE NEWS


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel Combo Cargo, con il sistema Surround Rear Vision addio angolo cieco

Opel Combo Cargo, con il sistema Surround Rear Vision addio angolo cieco


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.