A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Bonolis supera Conti, Crozza terzo più visto in prime time
Paolo Bonolis, conduttore di Ciao Darwin su Canale 5 e Carlo Conti, padrone di casa de La Corrida su Rai1

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 12 aprile 2019 vedono in prime time tornare a scontrarsi La Corrida condotto da Carlo Conti su Rai1 (giunto alla quarta puntata) e il Ciao Darwin 8 - Terre Desolate (con una quinta puntata dedicata alla sfida Belli contro Brutti, con Yuma e Stefano Salvi) di Paolo Bonolis su Canale 5. Tornano anche la cronaca nera di Quarto Grado condotto da Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi su Rete4, Propaganda Live condotto da Diego Bianchi alias Zoro su La7 e Fratelli di Crozza Live su Tv8 con il mattatore Maurizio Crozza. 

Chi avrà vinto e chi avrà perso questa volta? Vediamo i dati.

Su Rai1 La Corrida ha conquistato 4.058.000 spettatori pari al 19% di share, battuta da Canale 5 con Ciao Darwin 8 e i suoi 4.624.000 spettatori pari al 24% di share. Su Rai2 Kingsman – Secret Service ha convinto 1.147.000 spettatori pari al 5% di share, superando Italia 1 con Red e i suoi 899.000 spettatori (4%). Su Rai3 La Mafia Uccide solo d’Estate di e con Pif ha totalizzato 876.000 spettatori con uno share del 3.6%. Su Rete4 Quarto Grado ha segnato 1.096.000 spettatori con il 5.8% di share, mentre su La7 Propaganda Live ha raccolto 956.000 spettatori con uno share del 5%. Su TV8 Johnny Stecchino ha radunato l’1.4% con 314.000 spettatori mentre sul Nove Fratelli di Crozza ha totalizzato 1.206.000 spettatori (4.9%).

Continuano dunque le vittorie di Ciao Darwin a sfavore de La Corrida, la cui edizione precedente era stato un successo (ma c'è da dire che non aveva concorrenza), mentre quest'anno mostra il fianco. Siamo sicuri del resto che un format così indissolubilmente legato alla figura di un conduttore qual era Corrado possa essere credibilmente riveduto e corretto da un altro personaggio, seppur un grande professionista come Conti, senza risultare straniante per il pubblico? Per giunta, in una televisione ormai popolata di "gente comune" e in cui dilagano dilettanti allo sbaraglio - approdati ormai da anni anche alla politica e nelle istituzioni, per essere maligni - un programma come La Corrida possa ancora interessare il pubblico? Continua, d'altro canto, il successo di Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza che questa settimana (malgrado la sua durata sia più breve rispetto alle altre reti) ha superato per spettatori il film di Rai2, quello di Rai3, Propaganda Live su La7 e Quarto Grado su Rete4, classificandosi al terzo posto dei programmi più visti in prime time per numero di spettatori. 

Sette giorni fa La Corrida otteneva 3.981.000 spettatori pari al 18.4% di share, battuto di netto da Canale 5 con Ciao Darwin 8 – Terre Desolate, dedicato alllo scontro fra Messaline e Giuliette - che totalizzava il record di 4.705.000 spettatori pari al 24.9% di share. Su Rete4 Quarto Grado interessava 1.023.000 spettatori con il 5.4% di share, mentre su La7 Propaganda Live raccoglieva 972.000 spettatori con uno share del 5.1%. Bene  faceva sul Nove Fratelli di Crozza, quarto programma più visto della serata con 1.263.000 spettatori con il 5.1%, superando di netto per telespettatori il suo competitor Zoro. 

 

Tags:
ascolti tvauditelvenerdì 12 aprile 2019la corridacarlo conticiao darwin belli bruttipaolo bonolisfratelli di crozzamaurizio crozzapropaganda livezoroquarto gradoalessandra vierogianluigi nuzzi
in evidenza
Ashley Graham nuda al 100% 'Orgoglio di mamma'. Foto-Video

Le foto delle Vip

Ashley Graham nuda al 100%
'Orgoglio di mamma'. Foto-Video

in vetrina
Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"

Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi

Transit Nugget entra nel mondo dei veicoli Ford connessi


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.