A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Boom di Crozza sul Nove, supera X-Factor e Propaganda Live

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 28 settembre 2018 vedono il piccolo grande trionfo di Maurizio Crozza sul Nove che, con i suoi Fratelli di Crozza ottiene 1.026.000 spettatori e raggiunge il 4,4% di share.

Un risultato particolarmente lusinghiero se si pensa che il suo diretto concorrente su La7 Propaganda Live condotto da Zoro ha raccolto 765.000 spettatori con il 4,3% e le Audizioni di X-Factor su Tv8 si fermano a 762.000 spettatori con il 3,4%.

Grazie a Crozza, il Nove pareggia addirittura con Italia1 e Rambo III, che ha raccolto 959.000 spettatori con il 4,4%, superando però il film nel numero degli individui all'ascolto. E superando anche se stesso dello 0,8%: l'anno scorso, infatti, il comico genovese era ripartito il 22 settembre, totalizzando 868 000 per il 3,6%.

Grandi soddisfazioni per Maurizio Crozza, dunque, che si dimostra sempre ricco di inventiva nella creazione di nuovi personaggi; esilaranti i suoi Di Maio, Conte, il senatore leghista Pillon, i "testimoni di Vendola", e ancora Briatore, Toninelli, la parodia dei Ferragnez con Leone Lucia Leognez, e tante altre gag che, a giudicare dai riscontri positivi del pubblico, non mostrano il minimo segno di stanchezza. Anzi.

Straordinariamente talentuoso, imitATTORE al momento senza rivali, Crozza veniva dato per "finito" quando emigrò negli inesplorati territori del Nove dai sicuri lidi di La7, ove aveva consolidato un grande successo personale (contribuendo enormenente a quello della rete di Urbano Cairo, che spremeva fino all'ultima goccia i vantaggi derivati dalle performance televisive del comico genovese, replicandole a ogni ora del giorno e della notte, feriali, domeniche e festività comprese).

Lungi dall'essere finito, invece, si può dire che sul Nove la versatilità artistica di Maurizio Crozza abbia trovato una nuova primavera, e che, forse più libero da eventuali vincoli "editoriali", la sua creatività sia ulteriormente sbocciata. Come se ve ne fosse stato bisogno, per giunta.  

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelmaurizio crozzafratelli di crozzapropaganda livezoro





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.