A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: C'è Benigni, omaggio di Freccero al comico da Oscar

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 4 febbraio 2019 vedono un nuovo contendente in prime time su Rai2. Dopo gli omaggi ad Adriano Celentano e a Beppe Grillo, ecco che il direttore Carlo Freccero dedica la prima serata di lunedì al comico vincitore del Premio Oscar per La vita è Bella, Roberto Benigni.

Confezionato da Marco Giusti e Lucio Presta, scritto con Stefano Raffaele, Luca Rea e Roberto Torelli, C'è Benigni è un tributo al personaggio "innamorato di Dante e quello capace di commuovere raccontando, semplicemente, l’inno di Mameli. Il Benigni che “quanto t’ho amato e quanto t’amo non lo sai” e quello che trasforma la Costituzione in un viaggio nella nostra Storia. Un volto, una voce e una passione che hanno reso indimenticabili alcune apparizioni tv del grande attore e comico toscano".

Nell'omaggio voluto da Freccero, che rientra nel filone "Nostalgia" che in Rai ha come sua massima incarnazione quel programma di clamorosi successi che è Techetechetè su Rai1, vedremo scene e sequenze mai riviste con protagonista Roberto Benigni, trasmesse a distanza di vent’anni dal premio Oscar e mentre il comico toscano si appresta a girare Pinocchio, nel ruolo di Geppetto con la regia di Matteo Garrone. Un excursus honorum che celebra cinquant'anni di carriera dell'attore più irriverente, eterno geniale "monello" d'Italia. 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditellunedì 4 febbraio 2019c'è benigniroberto benignicarlo freccero





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.