A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Compagnia del Cigno rottama Titanic, Gruber batte tutti
Alessio Boni, protagonista de La Compagnia del Cigno su Rai1

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 8 gennaio vedono i palinsesti tornare alla normalità dopo le festività natalizie. Riecco infatti in prime time i talk show politici, ovvero DiMartedì su La7 condotto da Giovanni Floris e #Cartabianca su Rai3 condotto da Bianca Berlinguer, che si sono dovuti scontrare con la seconda tranche della fiction La Compagnia del Cigno in onda su Rai1 che al suo esordio ha fatto il botto di audience. Da segnalare in access prime time nel salotto di Lilli Gruber a Otto e mezzo, ieri sera, l'accesa diatriba tra Massimo Cacciari e il Ministro Giulia Bongiorno riguardo alla questione dei migranti della Sea Watch e Sea Eye. La querelle avrà fatto impennare gli ascolti della trasmissione? E chi avrà vinto la disfida degli ascolti ieri sera? Vediamo i dati. 

La fiction con Alessio Boni, Giovanna Mezzogiorno e Anna Valle e scritta da Ivan Cotroneo in onda su Rai1 ha conquistato 5.383.000 spettatori pari al 22% di share, doppiando Canale 5 con Titanic e i suoi 2.526.000 spettatori pari al 10.4% di share. Su Rai2 9-1-1 ha convinto 1.417.000 spettatori pari al 6% di share, battuto da Italia 1 con Mechanic: Resurrection e i suoi 2.135.000 spettatori (%).

Su Rai3 #Cartabianca ha totalizzato 1.242.000 spettatori pari a uno share del 5.5%, superato da Rete4 con Il Segreto che si attesta a 1.524.000 spettatori con il 5.7% di share mentre Una Vita è stata seguita da 1.154.000 spettatori (5.2%). Su La7 DiMartedì ha invece radunato davanti al video 1.668.000 spettatori con uno share del 7.3%. 

Da segnalare su La7 Otto e Mezzo che ha raccolto 2.184.000 spettatori (8.2%), battendo sia Cartabianca sia DiMartedì e classificandosi ancora una volta al primo posto dei talk show politici. 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditeldati di ascoltomartedì 8 gennaio 2019la compagnia del cignodimartedìgiovanni floriscartabiancabianca berlinguer
    in evidenza
    Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

    Sport

    Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news

    Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan Micra: ora disponibile anche nell’esclusiva versione GPL

    Nissan Micra: ora disponibile anche nell’esclusiva versione GPL


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.