A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Con Quarto Grado, Rete4 sul podio dei più visti il venerdi
Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi, conduttori di Quarto Grado
in onda il venerdì sera su Rete4

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 16 novembre 2018 vedono confermarsi per l'ennesima volta Quarto Grado, storico programma di genere "crime" trasmesso in prime time su Rete4, come terzo programma più visto dopo gli show di Rai1 e di Canale 5. 

I capaci Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero si barcamenano tra i vari casi di cronaca nera (ieri il ritrovamento dei resti umani sotto il pavimento di un appartamento della Nunziatura Apostolica; gli sviluppi dell'omicidio di Noemi Durini; il caso di Simona Pozzi, sospettata di essere stata la mandante dell'omicidio del padre Maurizio) con piglio asettico e chirurgico, senza indulgere troppo nel grand-guignol e muovendosi sapientemente sul filo del rasoio fra intrattenimento e indagine criminologica, onde evitare il più possibile sciacallaggi ai fini di bieca "cassetta". Aggiungendo, per giunta, alla miscela una costante ed encomiabile campagna di sensibilizzazione sul femminicidio.

La formula, sempre "sul pezzo", è collaudata e non perde colpi, vantando un nutritissimo pubblico di affezionatissimi telespettatori in uno slot, quello del prime time del venerdì, ricco di rivali d'eccezione, tra i quali Corrado Formigli, Maurizio Crozza, Carlo Conti, Paolo Bonolis, Enrico Lucci. 

In particolare, ieri sera, Quarto Grado ha conquistato una media di 1.115.000 spettatori con il 6.23% di share, portando Rete4 a un lusinghiero terzo posto nella disfida dell'Auditel dopo Tale e Quale Show su Rai1 e Scherzi a Parte su Canale 5, battendo di fatto Rai2, Rai3, Italia 1 e La7.  Niente male per un programma in onda da otto anni e che Nuzzi e Viero hanno ereditato da Salvo Sottile nel 2013.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelvenerdì 16 novembre 2018quarto grado





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.