A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel Europee: Gruber-Salvini a 8 e 1/2, lo scontro del secolo

Le Elezioni Europee 2019 sono a un tiro di schioppo e sulle Tv dilagano (più del consueto) i leader politici, in primis il Vicepremier e Ministro dell'Interno Matteo Salvini che, dopo aver declinato l'invito di Fabio Fazio a Che Tempo che Fa, ieri sera 8 maggio 2019 è stato ospite "a malincuore" di Lilli Gruber e del suo Otto e mezzo in onda su La7 in access prime time.

Un programma non proprio filosalviniano, visto che ogni sera il leader del Carroccio viene chiamato in causa non esattamente per rivolgergli carinerie e complimenti, anzi tutt'altro. Annunciando la sua partecipazione a Otto e mezzo, Salvini ha dichiarato senza mezzi termini di non essere entusiasta del cimento che è costretto a sopportare. "Mi tocca" ha lamentato il viceprmier leghista, "ché già domenica dovevo andare da Fazio e non sono andato. Mi hanno detto che c'è rimasto male e che non ho risposto. Non è vero che non ho risposto, gli ho detto che andavo se si dimezzava lo stipendio". Salvini ha anche apostrofato la giornalista di La7 con "Simpatia portami via".

Al che la Gruber ha risposto a stretto giro: "Leggo che il ministro Salvini non ha voglia di venire a Otto e mezzo e che ne fa una questione di simpatia. Visto che si è proposto lui e visto che chi viene da noi lo fa volentieri, se ha un problema il senatore Salvini può restare a casa o preferibilmente al ministero".

Reduce da un infuocato Consiglio dei Ministri sul caso Siri, visti i guai del Presidente della Regione Lombardia Fontana indagato e visto l'incrinato rapporto con gli alleati pentastellati, Salvini ieri sera a Otto e mezzo è entrato nella fossa dei leoni, e quello con Lilli Gruber si preannunciava uno scontro televisivo da non perdere per nulla al mondo. 

Così è stato, fra attacchi a tutto capo da parte della Gruber e risposte serrate da parte del Ministro Salvini, senza esclusione di colpi- Ma come sarà andata dal punto di vista dell'Auditel? Benissimo per La7, per la Gruber e ovviamente anche per il leader del Carroccio. Capitan Salvini ha attirato infatti 2.134.000 spettatori con l'8.4%, una delle puntate più viste della storia del programma di La7 (e anche della rete stessa), e malgrado la concorrenza della Champions League su Rai1. 

Tags:
elezioni europee 2019ascolti tvauditelmercoledì 8 maggio 2019otto e mezzolilli grubermatteo salvini
in evidenza
ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..

GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO
TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..

i più visti
in vetrina
Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...

Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Dal 6 all'8 settembre torna Moto Guzzi Open House

Dal 6 all'8 settembre torna Moto Guzzi Open House


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.