A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Fazio continua la guerra contro Salvini e invita Juncker

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 31 marzo 2019 vedranno in prima serata un'altra puntata di Che Tempo che Fa condotto da Fabio Fazio su Rai1 confrontarsi con Non è L'Arena condotto da Massimo Giletti su La7, incentrato questa settimana sul Congresso di Verona, e la nuova fiction di Canale 5, L'Amore Strappato con Sabrina Ferilli.

In particolare, Fazio continua la sua guerra personale (e televisiva) contro Matteo Salvini invitando in trasmissione il nemico pubblico numero uno del Ministro dell'Interno (e in generale del Governo Lega-M5s), ovvero il Presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker.

L'intervista all'eminente lussemburghese s'inserisce di fatto nella strategia antisalviniana del conduttore ligure che, fin dall'inizio di questa stagione, ha inanellato puntata su puntata ospiti più o meno palesemente avversi al leader del Carroccio e alla sua linea politica, specie quella sull'immigrazione.

Dopo Emmanuel Macron, dopo i tanti spazi affidati a Roberto Saviano, dopo l'intervista al sindaco di Riace e ai primi cittadini italiani pro-migranti, dopo le varie ospitate di Vip più o meno ostili a Salvini, ecco che questa sera arriva financo Juncker, bestia nera dei sovranisti e autentico babau dei leghisti. Dagospia sostiene sarcasticamente che l'intento di Fazio sia quello di far arrivare i consensi di Salvini al 40%, e infatti esiste una radicatissima teoria secondo cui il Ministro dell'Interno godrebbe segretamente degli attacchi domenicali di Che Tempo che Fa. E nel frattempo, complottismi a parte, ci si domanda se Teresa De Santis - emissaria leghista alla direzione di Rai1 - sia realmente soddisfatta della linea del prime time domenicale di Rai1 e come non intervenga ad arginare le pallottole mediatiche di Fazio contro Salvini. O davvero quest'ultimo avalla tacitamente il tutto perché pensa che ciò gli giovi politicamente? 

Frattanto, come accaduto all'intervista di Macron e a tutti gli altri comizi politici, il verdetto dell'Auditel è già ampiamente prevedibile con la stravittoria di Paperissima Sprint di Antonio Ricci nella sovrapposizione con il segmento dedicato da Che Tempo che fa a Jean-Claude Juncker in access prime time. 

Tags:
ascolti tvauditelstasera in tvprogrammi tvdomenica 31 marzo 2019fabio fazioche tempo che famatteo salvinijean-claude junckerfazio contro salviniteresa de santis





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.