A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Giletti la butta in politica ma perde con Mr.Bean-Burioni

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 7 ottobre 2018 hanno visto la terza tranche della disfida tra Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio su Rai1 e Non è l'Arena di Massimo Giletti su La7.

Le prime due "battaglie" a colpi di share erano state vinte da Fazio, malgrado Giletti avesse sfoderato al debutto della nuova stagione l'intervista esclusiva a Jimmy Bennett, accusatore di Asia Argento (intervista divenuta nota per essere la più noiosa di tutti i tempi, racimolando un magrissimo 7,1% di share malgrado l'evento tanto sbandierato) e, la settimana successiva avesse invitato nel suo salotto l'accusata stessa che aveva dato un impulso agli ascolti, facendoli lievitare fino all'8,7% di share. 

Esaurite le cartucce del #MeToo, probabilmente Harvey Weinstein costava troppo caro, ecco che ieri sera il buon Massimo ha pensato di allestire una puntata tutta dedicata alla politica invitando nel suo salotto Maria Stella Gelmini (FI), Claudio Borghi (Lega), Francesco Boccia (candidato segretario Pd) e il giornalista Luca Telese (a evidente rappresentanza del m5s, andando per esclusione) per discutere del Def e della bocciatura di quest'ultimo da parte dell'Unione Europea.

Il dibattito successivo sulle pensioni d'oro e sul taglio dei vitalizi ha visto invece intervenire Michel Martone, Lucia Bergonzoni e il docente universitario Raffaello Lupi. E poi ancora, nel corso della trasmissione, si sono visti transitare Antonio Di Pietro e Annalisa Chirico, quest'ultima non esattamente un esponente politico (almeno non ancora ufficialmente) ma molto vicina al Pd e nota "leopoldino-renziana".

Risultato? Gli ascolti di Non è L'Arena sono precipitati e Giletti ha portato a casa un misero 6,5% risultando di fatto più che doppiato da Mr.Bean alias l'attore Rowan Atkinson, da Samantha Cristoforetti e dal virologo Roberto Burioni, ospiti di Fabio Fazio su Rai1. Passo falso dunque da parte del conduttore del programma di La7 il quale farà meglio la prossima settimana a puntare su "cavalli" più forti e su temi meno inflazionati. 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelche tempo che fafabio faziorowan atkinsonmr.beanroberto burionisamantha cristoforettimassimo gilettifrancesco bocciamaria stella gelminiluca telese
    in evidenza
    JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO

    Le foto delle Vip

    JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO

    i più visti
    in vetrina
    Marianna Aprile come il premio Nobel Esther Duflo: separate alla nascita

    Marianna Aprile come il premio Nobel Esther Duflo: separate alla nascita


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Fantic Motor presenta un concept davvero… ISSIMO

    Fantic Motor presenta un concept davvero… ISSIMO


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.