A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: L'Invasione delle ultrafiction Rai alla conquista del 2019
John Turturro è Guglielmo da Baskerville nella fiction
"Il Nome della Rosa", prossimamente su Rai1

Gli ascolti Tv e i dati Auditel del 2018 hanno visto la fiction Rai primeggiare rispetto alla concorrenza. E per il 2019, Viale Mazzini ha in serbo un'infornata di titoli altisonanti che daranno molto filo da torcere agli sceneggiati rivali.

Su Rai1 arriverà nientemeno che Il Nome della Rosa, tratto dal romanzo di Umberto Eco per la regia di Giacomo Battiato, con John Turturro nei panni del frate investigatore Guglielmo Da Baskerville e Rupert Everett in quelli dell'Inquisitore Bernardo Gui.

Quindi approderà sui teleschermi L'Aquila - Grandi Speranze per la regia di Marco Risi con Giorgio Tirabassi, una fiction che racconterà le peripezie di un gruppo di ragazzini desiderosi di ricominciare a vivere e a sperare dopo il terremoto nel capoluogo abruzzese.

La Compagnia del Cigno, per la regia di Ivan Cotroneo, vedrà invece tornare in prima serata Alessio Boni, severo direttore d'orchestra alle prese con un gruppo di adolescenti ribelli ma talentuosi che si riscattano attraverso la musica. Con lui anche Anna Valle e Giovanna Mezzogiorno.

Tornerà anche Daniele Liotti nei panni del Forestale Francesco protagonista dell'attesissimo Un Passo dal Cielo 5, così come Elena Sofia Ricci sotto il velo di Suor Angela in Che Dio ci aiuti, fiction di grande successo giunta anch'essa alla quinta stagione.

Su Rai2 grande rentrée del soprannaturale con La Porta Rossa 2, con Lino Guanciale nei panni dell'ispettore Cagliostro affiancato dalla bella e brava Gabriella Pession. Anche la fiction Suburra (già visibile in streaming su Netflix) approderà in chiaro su Rai2, portando in prima serata gli intrighi e i crimini della Roma più oscura. Nel cast Claudia Gerini, Filippo Nigro, Alessandro Borghi. 

Su Rai3, grande attesa per la fiction comica scritta, diretta e interpretata da Antonio Albanese, dal titolo I Topi. 

Grandi titoli, attesi ritorni, validi registi, acclamati attori: la fiction Rai va alla conquista del 2019 armata di un forbidabile arsenale. 

 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditel2019fiction raiil nome della rosajohn turturro rupert everettla porta rossagabriella pessionelino guancialel'aquila - grandi speranzela compagnia del cignoivan cotroneoche dio ci aiutielena sofia riccisuburrai topiantonio albaneseun passo dal cielo 5daniele liotti
    Loading...
    in evidenza
    CAST, spifferati 4 nomi a sorpresa E nella Casa entreranno le MILF...

    GRANDE FRATELLO VIP NEWS

    CAST, spifferati 4 nomi a sorpresa
    E nella Casa entreranno le MILF...

    i più visti
    in vetrina
    ILARIA D'AMICO INCINTA? ILARIA D'AMICO SI SPOSA CON BUFFON? ECCO LA VERITA'

    ILARIA D'AMICO INCINTA? ILARIA D'AMICO SI SPOSA CON BUFFON? ECCO LA VERITA'


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Il Monza Eni Circuit è primo autodromo 5g d’Europa

    Il Monza Eni Circuit è primo autodromo 5g d’Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.