A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: La vita promessa batte Il Grande Fratello Vip 3 (che cala)

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 24 settembre 2018 vedono la vittoria della fiction di Rai1 La vita promessa con Luisa Ranieri contro la prima puntata del Grande Fratello Vip 3 su Canale 5.

Già, malgrado il GF sia terminato all'1,30, malgrado gli ammiccamenti sessuali, i doppi sensi, le seminudità ostentate e insistite, l'esordio della nuova stagione ottiene un risultato più deludente rispetto al debutto dell'anno scorso, perdendo inoltre la sfida con la terza puntata della fiction dell'Ammiraglia Rai. 

L'11 settembre 2017, infatti, il GF Vip 2 raccoglieva 4.490.000 spettatori per il 24,53%. Mentre ieri sera, è stata la terza puntata de La Vita Promessa ha totalizzare il 24,89% di share con 5.506.000 spettatori (un trionfo bello e buono), mentre il reality show di Canale 5 ha segnato un - meno entusiasmante, seppur lusinghiero - ascolto medio di 3.341.000 spettatori pari al 20,95% di share.

Segnali preoccupanti di calo dell'interesse o prova che la televisione di qualità ha ancora una marcia in più rispetto all'eterna riproposizione di clichè stereotipati del reality, ormai sempre più uguale a se stesso, ove regnano - per citare Luigi Pirandello - tante (troppe) maschere e pochi (o zero) volti?

Lo si vedrà nelle prossime settimane, ammesso e non concesso che Rai1 riesca a contrapporre prodotti altrettanto prestigiosi e avvincenti quanto La Vita Promessa. 

 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditellunedì 24 settembre 2018grande fratello vip 3la vita promessaluisa ranieriilary blasialfonso signoriniwalter nudogiulia salemifrancesco monteeleonora giorgimaurizio battistale donatellagiulia provvedisilvia provvedi
    Loading...
    in evidenza
    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia' Senza reggiseno. E lato B..

    TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia'
    Senza reggiseno. E lato B..

    i più visti
    in vetrina
    Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro

    Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV

    Ford svela la nuova Mustang Mach-E da 465 CV


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.