A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Rai, Mara Venier torna a Domenica In e Fazio trema

Mara Venier si riprende ciò che è suo. Si potrebbe commentare così, con questa parafrasi da Gomorra, il futuro dei palinsesti televisivi Rai che saranno definiti il 27 giugno prossimo.

Ospite in prima serata a Che tempo che fa - per la primissima volta nei tanti anni di trasmissione - la Venier risultava più spumeggiante che mai e abilmente vaga sul futuro di Domenica In, la cui conduzione in mano alle sorelle Parodi è stata uno dei fiaschi della stagione televisiva del servizio pubblico 2017-2018.

Ma anche lo stesso programma condotto da Fabio Fazio non ha senz'altro brillato nell'ultima stagione, fino alla scorsa settimana in cui è stato battuto dal rivale Massimo Giletti e dal suo Non è l'Arena, programma che va in onda sulla "piccola" La7. E sono sempre più ricorrenti le voci riguardo a una possibile cancellazione di Che tempo che fa nella prossima stagione o di un cambio di collocazione visti i non lusinghieri risultati la domenica sera in prime time su Rai1.

Un'altra trasmissione di Rai1, La vita in diretta, ha vissuto una morìa di share durante la stagione appena trascorsa e pare che ci sarà un avvicendamento alla conduzione. Sembrerebbe riconfermata la per ora blindatissima Francesca Fialdini, prediletta dal dg Mario Orfeo (che tuttavia sta per lasciare il proprio incarico, e quindi chissà?) mentre Marco Liorni dovrebbe cedere il posto a Tiberio Timperi.

Una cosa è certa, preparata fino a qualche mese fa a un piccolo terremoto con un governo di centrodestra,  la Rai è stata invece scossa da un'autentica bomba atomica con un esecutivo Lega-m5s, e il rinnovo del consiglio di amministrazione a breve ci dirà quanto "il governo del cambiamento" muterà anche il servizio pubblico radiotelevisivo. Le avvisaglie ci sono già tutte.

Tags:
ascolti tvauditelraidomenica inmara veniercristina parodifabio fazioche tempo che fala vita in direttatiberio timperifrancesca fialdinimarco liornimassimo gilettinon è l'arena

in evidenza
"Mai amato Silvia Provvedi" Su Belen e Moric rivela che...

FABRIZIO CORONA CHOC

"Mai amato Silvia Provvedi"
Su Belen e Moric rivela che...

i più visti
in vetrina
Lory Del Santo al Grande Fratello Vip 3 dopo la tragedia del figlio? Parla la produzione del GF VIP 3

Lory Del Santo al Grande Fratello Vip 3 dopo la tragedia del figlio? Parla la produzione del GF VIP 3

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.