A- A+
Spettacoli
De Filippi vuole Conti a Mediaset ma lui punta a soffiare Sanremo a Baglioni
Maria De Filippi, il portachiavi di Carlo Conti a Sanremo 2017

Carlo Conti a Mediaset. La notizia che "la gallina dalle uova d'oro" della Rai, re degli ascolti Tv e dell'Auditel, stesse per migrare verso i lidi berlusconiani ha infiammato il web ed è stata bollata come una bufala.

Peccato che Dagospia torni "sul luogo del delitto" e in un articolo svisceri ulteriori particolari riguardo al caso. Fautrice della clamorosa migrazione di Conti a Mediaset sarebbe nientemeno che la potentissima Maria De Fiilippi, amica del conduttore più abbronzato della Tv, la quale starebbe cercando di convincerlo a fare il grande passo.

Ma Conti, il diretto interessato, come si pone nei confronti di tale proposta? Ne è entusiasta oppure nicchia, titubante, sapendo che chi lascia la strada vecchia per quella nuova, ecc. ecc. come impararono a proprie spese negli anni Ottanta Pippo Baudo e Raffaella Carrà i quali, nell'esodo verso Canale 5, persero ascolti e audience (incassando cachet da favola, ovviamente, ma tant'è)?

Secondo Dagospia, Conti non starebbe tanto ascoltando le sirene di Maria, quanto invece adottando una sofisticata strategia di contrattazione occulta con Mamma Rai, lasciando intendere di essere sul punto di andarsene ma di poter convincersi a restare all'ovile a fronte di un gratificante tornaconto, ovvero per esempio quello di riprendersi il Festival di Sanremo soffiandolo a Claudio Baglioni. O in ogni caso per un contratto ancor più sostanzioso di quello che lo lega attualmente al servizio pubblico radiotelevisivo.

La strategia di Conti, secondo Dago, sarebbe dettata dal fatto che - con la caduta dell'amico Matteo Renzi - la sua posizione si è indebolita rispetto al passato e dunque la prospettiva di un suo passaggio a Mediaset sarebbe una sorta di avvertimento ai vertici di Viale Mazzini. Viale Mazzini per giunta già preoccupato per il crollo del Portobello di Antonella Clerici, del calo di ascolti della Prova del Cuoco, e delle vittorie pomeridiane domenicali e feriali di Domenica Live e Pomeriggio Cinque di Barbara D'Urso sulla Domenica In di Mara Venier e La Vita in Diretta.

Riuscirà Maria De Filippi a convincerlo a traslocare dal Biscione? La Rai sarà pronta a trattenerlo con ogni mezzo per non perdere il suo uomo di punta? L'affaire "Conti a Mediaset" si fa sempre più avvincente. 

 

Tags:
ascolti tvauditelcarlo conti a mediasetmaria de filippi carlo contifestival di sanremoclaudio baglioni

in evidenza
"I miei abiti durano nel tempo Ecco la vera moda sostenibile"

Giorgio Armani si racconta

"I miei abiti durano nel tempo
Ecco la vera moda sostenibile"

i più visti
in vetrina
Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì. FOTO

Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì. FOTO

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.