A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Maria De Filippi influencer di Domenica In e Domenica Live

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 14 ottobre dovranno tenere conto del riproporsi della disfida tra Domenica In su Rai1 e Domenica Live su Canale5, disfida che per il momento ha visto trionfare tre volte su quattro Mara Venier su Barbara D'Urso.

Per la nuova battaglia domenicale, questa volta, la bionda conduttrice della tv pomeridiana festiva ha pensato di invitare nel suo salotto Stefano De Martino, il ballerino, coreografo e presentatore Tv nato professionalmente con Amici di Maria De Filippi e catapultato al centro del mirino del gossip per le sue storie sentimentali con Emma Marrone e Belen.

D'altra parte, nel salotto di Barbara D'Urso, sarà ospite l'imprenditore Giorgio Manetti, divenuto celebre quale corteggiatore di Gemma Galgani negli studi di Uomini e donne, storico programma di Maria De Filippi.

A conti fatti, una domenica televisiva trasversalmente fondata su personaggi nati, cresciuti e allevati alla corte della Maria nazionale, che funge da "influencer" - se così si può dire - di quasi tutti i programmi televisivi di Rai e Mediaset. Il Grande Fratello Vip, Temptation Island Vip e l'Isola dei Famosi, per citarne solo tre di spicco in onda su Canale 5, sono popolati (e spesso puntellati) dai reduci da programmi della De Filippi, e sulla Rai il Festival di Sanremo ha visto tra i vincitori e tra i conduttori reduci di Amici (Marco Carta, la già citata Emma e Valerio Scanu sono solo qualche esempio). E che dire di Tale e Quale Show, che in ogni edizione, ospita qualche nome divenuto noto nei gettonatissimi programmi di Maria?

E gli ospiti previsti oggi pomeriggio a Domenica In e Domenica Live suggellano quello che possiamo definire "l'indotto di Maria" (e della società produttrice che detiene assieme alla RTI, ovvero la Fascino PGT SrLconfermando l'egemonia incontrastata della bionda conduttrice, apparsa timidamente agli esordi come "semplice "consorte di Maurizio Costanzo, e divenuta negli anni il personaggio più potente, popolare e influente della Tv italiana, pubblica e privata.

Chi si aggiudicherà la sfida domenicale di questa settimana tra Mara Venier e Barbara D'Urso? Chiunque dovesse trionfare, la vincitrice sarà sempre e comunque Maria De Filippi.

 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditeldomenica 14 ottobre 2018mara venierdomenica indomenica livebarbara d'ursofascino pgt srlstefano de martinogiorgio manettigemma galganiuomini e donnebelenemma marronevalerio scanumarco cartatemptation island vipamici di maria de filippigrande fratello vipisola dei famositale e quale showfestival di sanremo
    in evidenza
    Viaggi accessibili per il mondo In carrozzina da Torino a...

    L'idea dei giovani Danilo e Luca

    Viaggi accessibili per il mondo
    In carrozzina da Torino a...

    i più visti
    in vetrina
    Avvocatesse in toga posano per calendario benefico. Ma sui social è polemica

    Avvocatesse in toga posano per calendario benefico. Ma sui social è polemica

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Renault kadjar, il SUV dallo stile deciso

    Nuovo Renault kadjar, il SUV dallo stile deciso

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.