Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Ascolti Tv Auditel, Giletti contro Parodi: "A Domenica In si cucina e basta"

Il conduttore che sta per debuttare con Non è l'Arena su La7 si toglie qualche sassolino dalle scarpe. Ma Cesare Lanza lo bacchetta

Ascolti Tv Auditel, Giletti contro Parodi: "A Domenica In si cucina e basta"

Gli ascolti Tv e la guerra dell'Auditel stanno per ritrovare un nuovo protagonista di primo piano: Massimo Giletti, che da Rai1 passa a La7 con l'icastico (e provocatorio) titolo: Non è l'Arena. La prima puntata partirà con il "botto": con la vicenda che vede protagonista Giancarlo Tulliani arrestato all'aeroporto di Dubai la scorsa settimana. 

Ma Giletti, confrontandosi con Giovanni Minoli a Faccia a Faccia, si è tolto qualche sassolino dalla scarpa. Alludiamo al Domenica In delle sorelle Parodi, che ha soppiantato l'Arena che faceva ottimi ascolti. "Si cucina molto nel pomeriggio e si fa poca poca informazione" ha dichiarato il conduttore lanciando una frecciata a Benedetta Parodi, relegata ai fornelli per risollevare le sorti del programma in assoluto naufragio nei dati d'ascolto. "... e mi sembra che i numeri non paghino" ha aggiunto Giletti. "Con Cristina Parodi ho un rapporto molto intenso, però credo che le persone non dovrebbero diventare strumento di altri disegni".

Una "ipotesi di complotto" che viene rispedita al mittente da Cesare Lanza su facebook: "Mai avrei immaginato che Massimo Giletti potesse proclamarsi vittima di oscure censure. E c'è anche chi gli dà retta! Ma per favore..."

Intanto, Giletti stasera si appresta a rivaleggiare con un Fabio Fazio e un Che tempo che fa munito di un "asso nella manica": l'ospitata di Luigi Di Maio, reduce dal due di picche a Matteo Renzi su La7, e ora invitato in pompa magna in prima serata su Rai1 - e senza contraddittorio. Fazio in crisi di ascolti soccomberà a Giletti o viceversa? A domani l'ardua sentenza.

 


In Vetrina

Grande Fratello Vip 2 Cecilia svela la verità sul sesso con Ignazio Moser al GF VIP 2

In evidenza

Holly e Benji sugli smartphone Arriva un videogame cult
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Garage Italia Customs reinterpreta la VW T-Roc

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.