A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Morandi batte Fazio di un soffio e cala rispetto al 2017

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 21 ottobre 2018 vedono l'arrivo su Canale 5 di Gianni Morandi con L'Isola di Pietro 2 a scombinare le acque dei due contendenti principali Fabio Fazio con Che tempo che fa su Rai1 e Non è l'Arena su La7.

Se, per arginare il colpo della fiction di Morandi (quest'anno coadiuvato da Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis) Fazio ha puntato sul sindaco di Riace Mimmo Lucano e su Antonella Clerici prossima conduttrice di Portobello in prime time il sabato sera su Rai1, Giletti ha puntato sul dibattito riguardo allo spread e al declassamento dell'Italia da parte di Moody's.

Ma chi ha vinto e chi è stato sconfitto nella disfida a tre in prima serata?

Vediamo i dati: Che Tempo Che Fa su Rai1 ha raccolto 3.701.000 spettatori pari al 14.62% di share mentre Che Tempo Che Fa – Il Tavolo ha interessato 2.121.000 spettatori pari al 12.79% di share. Su Canale 5 L’Isola di Pietro 2 ha conquistato 3.328.000 spettatori pari al 15.27% di share, calando rispetto all'esordio nel 2017 quando conquistò il 20,2% di share (ma c'è da dire che all'epoca su La7 non andava ancora in onda Massimo Giletti e che ieri sera il derby Inter-Milan in onda su Sky ha senz'altro influito sugli ascolti della Tv generalista). Male invece Non è L'arena che si attesta a 1.021.000 spettatori con il 5.26%, perdendo ben un punto e mezzo rispetto al 7 ottobre, nell'ultimo scontro diretto con Che tempo che fa.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditeldomenica 21 ottobre 2018che tempo che fafabio fazioantonella clericimimmo lucanodomenico lucano sindaco di riacenon è l'arenamassimo gilettiisola di pietro 2gianni morandielisabetta canalislorella cuccarini





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.