A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Nations League male su Rai1, Tv8 fa boom con la Formula 1
Megan Montaner e Alessandro Tiberi 
protagonisti della fiction di Canale 5 Lontano Da Te

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 9 giugno 2019 vedono un palinsesto totalmente rivoluzionato e praticamente "estivo". Su Rai1 è andata in onda la finale di Uefa Nations League tra Portogallo e Paesi Bassi, su Rai2 il telefilm NCIS e a seguire Elementary, su Rai3 le lezioni di musica classica di Ezio Bosso in Che Storia è la Musica.

Su Rete4, dal canto suo, è tornato con il meglio del suo programma La Repubblica delle Donne Piero Chiambretti, su Canale 5 è andata in onda la prima puntata della nuova fiction Lontano da te con Megan Montaner e Alessandro Tiberi, su Italia 1 il film con Sam Worthington La Furia dei Titani, su Tv8 la differita del Gran Premio del Canada di Automobilismo Formula 1. Da segnalare su La7 l'ultima puntata di questa stagione di Non è L'Arena, forse condotta per l'ultima volta da Massimo Giletti (qualora dovesse tornare alla Rai) e con ospite, fra gli altri, la sorella della modella marocchina Imane Fadil, deceduta in circostanze ancora misteriose qualche mese fa.

Chi ha vinto la sfida dell'Auditel in questa sonnacchiosa giornata domenicale? Vediamo i dati. 

Su Rai1 la finale di Nations League raccoglie 2.959.000 spettatori pari al 14.2% di share, sfiorata da Canale 5 con la prima puntata della fiction che conquista 2.496.000 spettatori pari al 12.9% di share. Su Rai2 NCIS ha totalizzato 1.377.000 spettatori (6.6%) mentre Elementary 1.117.000 spettatori con il 5.6%. Su Italia1 La Furia dei Titani segna 1.071.000 spettatori con il 5.2% di share, battuta da Rai3 con Che Storia è la Musica e i suoi 1.010.000 spettatori pari a uno share del 5.3%. Su Rete4 #CR4 La Repubblica delle Donne – I migliori mesi della mia vita ha attirato 527.000 spettatori con il 3% di share mentre su La7 Non è l’Arena chiude la stagione con 1.081.000 spettatori e il 6.6%. Su Tv8 il Gran Premio del Canada in differita conquista invece 2.105.000 spettatori con il 10.1% di share. 

Sette giorni fa, complice l'ospitata del vicepremier Matteo Salvini, Non è L’Arena si aggiudicava l'8.7% di share con 1.509.000 individui all'ascolto.

La Nations League vince con un fiacchissimo risultato, decisamente non da Rai1, la fiction di Canale 5 non parte male, Non è L'Arena chiude la stagione senza infamia e senza lode, Tv8 fa il boom con la Formula 1, bene Che Storia è La Musica. 

Tags:
ascolti tvauditeldomenica 9 giugno 2019google news ascoltigoogle news auditelmassimo gilettinon è l'arenaportogallo paesi bassiuefa nations leaguencische storia è la musicaezio bossopiero chiambrettila repubblica delle donnelontano da tefictiongran premio del canadaformula 1automoblismo
Loading...
in evidenza
La vignetta/ Il cronoprogramma di Conte fino al 2023

Politica

La vignetta/ Il cronoprogramma di Conte fino al 2023

i più visti
in vetrina
ALESSIA MARCUZZI: TACCO A SPILLO ROSSO E... LE FOTO DELLE VIP

ALESSIA MARCUZZI: TACCO A SPILLO ROSSO E... LE FOTO DELLE VIP


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
La nuova classificazione dei veicoli elettrici ibridi in Italia

La nuova classificazione dei veicoli elettrici ibridi in Italia


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.