A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Palombelli umiliata dagli ultrasettantenni di Non ho l'età

Gli ascolti Tv e i dati auditel di mercoledì 10 ottobre 2018 vedono nella fascia preserale un nuovo contendente inserirsi nella disfida tra Otto e mezzo di La7 con Lilli Gruber e Stasera Italia in onda su Rete4 condotto da Barbara Palombelli.

Il "terzo incomodo" è il programma di Rai3 Non ho l'età, prodotto da Panamafilm per la sapiente regia di Stefano De Concilio e Mario Pantoni, programma che racconta vita e storie d'amore di ultrasettantenni. "Innamorarsi, amarsi e, sempre più spesso, persino sposarsi dopo i settant'anni non è più un tabù" apprendiamo dalla descrizione del programma sul sito della Rai. "In Italia l'amore nella terza età rappresenta un fenomeno sociale nuovo e inedito, straordinario e senza precedenti, che si va diffondendo da nord al sud, nelle grandi città e nei piccoli paesi, attraversando tutti i ceti sociali, con numeri in costante crescita".

E in costante crescita sono anche gli ascolti, visto che ieri sera gli arzilli (e invidiabili) settuagenari hanno totalizzato 1.419.000 spettatori per il 5,9% di share. Perdendo la battaglia con l'inaffondabile Lilli Gruber che ha ottenuto 1.960.000 spettatori con il 7,6% ma stracciando di fatto Barbara Palombelli. Stasera Italia, infatti, ha raccolto 1.183.000 spettatori (4,8%) nella prima parte, e 1.251.000 (4,8%) nella seconda, soccombendo di fatto alle storie d'amore degli Over 70.

Da segnalare peraltro che il divario degli ascolti tra Barbara e Lilli si è fatto sempre più ampio a favore di quest'ultima, dopo un primissimo periodo in cui Stasera Italia sembrava insidiare da vicino i trionfi di Otto e mezzo. E invece, a conti fatti, il restyling del talk di Rete4 (e così di tutta l'informazione del canale) mostra il fianco e perde la partita anche con insospettabili, almeno sulla carta, avversari. 

 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelmercoledì 10 ottobre 2018stasera italiabarbara palombellinon l'etàraitreotto e mezzolilli gruber
    in evidenza
    Viaggi accessibili per il mondo In carrozzina da Torino a...

    L'idea dei giovani Danilo e Luca

    Viaggi accessibili per il mondo
    In carrozzina da Torino a...

    i più visti
    in vetrina
    Avvocatesse in toga posano per calendario benefico. Ma sui social è polemica

    Avvocatesse in toga posano per calendario benefico. Ma sui social è polemica

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Renault kadjar, il SUV dallo stile deciso

    Nuovo Renault kadjar, il SUV dallo stile deciso

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.