A- A+
Spettacoli
Ascolti tv Auditel, Rai tre promuove La7: bufera in Rai
Massimo Bernardini

Una pressoché intera puntata di una importante trasmissione Rai come Tv Talk dedicata alla celebrazione di una trasmissione di una Rete direttamente concorrente vale a dire quella 7 di Urbano Cairo che ha relegato la Terza Rete a un ruolo di imbarazzante marginalità nel settore news. Nella Rai in stato confusionale succede anche questo. E passi che un programma pomeridiano  possa anche avere idee bislacche o il suo conduttore coltivi le proprie legittime pubbliche relazioni ;  ma quello che stupisce che ad approvarle sia stato un direttore di Rete in bilico, quello Stefano Coletta che – come ha documentato Affaritaliani  attraverso i dati della Omnicom Media Group -  è sotto di quasi mezzo punto  nella fascia del prime time – e nonostante i risultati non proprio lusinghieri dei programmi da lui ideati, promuova diretti concorrenti a scapito delle proprie sofferenti  produzioni.

Ieri pomeriggio nel programma ‘TV Talk’  si è assistito  alla celebrazione del talk di Lilly Gruber che con Otto e Mezzo – va riconosciuto - ha inaugurato una stagione televisiva decisamente positiva.  Pur dovendo fare i conti con la concorrenza di  Barbara Palombelli che non sfigura con il suo 5 % di share in media, ma certo non rappresenta, al momento  un pericolo per  Lilly la Rossa. “Ma quanto è brava Lilli, ma quanto è geniale e Lilly, ma quanto è bello Otto e mezzo’ “  se non era un redazionale di prodotto lo spazio dedicato alla conduttrice alto atesina da Bernardini,   poco ci mancava. Con un inconsistente  parterre tutto proteso a celebrarla supinamente, senza una domanda degna di questo nome e, come se non bastasse ,  il povero Riccardo Iacona a fungere da  foglia di fico di una imbarazzante operazione promozionale della tv di stato a favore di un privato. Tant’è. Che ne diranno  al settimo piano di tanto afflato pubblicitario per i propri ‘carnefici’?

Commenti
    Tags:
    ascolti tv auditelauditelrai trela7





    in evidenza
    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    Cronache

    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    
    in vetrina
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"


    motori
    James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

    James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.