A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Renzi con "Firenze secondo me" contro Dalla e Morandi

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 29 dicembre 2018 vedono in prime time il ritorno di Matteo Renzi sul Nove con la terza puntata del suo documentario Firenze secondo me che si scontrerà con un omaggio speciale di Canale 5 a Lucio Dalla dal titolo Io e Lucio: Dalla-Morandi Solo 30 anni Fa, condotto dallo stesso Gianni Morandi.

L'ex premier torna quindi con una nuova puntata della sua fatica televisiva che, nella seconda tappa, ha visto crescere gli ascolti (2,2% di share) rispetto all'esordio (1,8%), e che questa sera avrà una concorrenza ben meno agguerrita delle settimane precedenti, se si esclude per l'appunto il programma dedicato al cantautore bolognese scomparso nel 2012. Programma nel quale Gianni Morandi racconterà il tour trionfale che, trent'anni fa, lo vide protagonista assieme a Lucio Dalla, e rivolgendosi a quest'ultimo come se fosse nella stanza accanto. 

Quanto all'offerta degli altri canali, su Rai1 andrà in onda il film del 2016 Non c'è più religione, con Claudio Bisio; su Rai2 il film di animazione del 2014 Big Hero 6; su Rai3 il cult di Sergio Leone del 1984 C'era una volta in America; su Rete4 la commedia con Mel Gibson e Helen Hunt Quello che le donne vogliono (2000); su Italia1 il film Olé con Massimo Boldi del 2006 e su La7 il film giallo Assassinio sul palcoscenico (1964) tratto da Agatha Christie.

Il senatore Pd aumenterà la sua audience? Come si comporterà l'omaggio a Lucio Dalla presentato dal suo amico e collega Gianni Morandi?

AGGIORNAMENTO 30/12/2018

Ecco la sentenza dell'Auditel: 

Su Rai1 il film Non c’è più Religione ha conquistato 3.596.000 spettatori pari al 17.4% di share., superando di netto Canale 5 con lo speciale Io & Lucio – Dalla Morandi solo 30 anni fa che si è fermato a 2.341.000 spettatori pari al 10.9% di share. Il documentario Firenze secondo me sul Nove, con protagonista Matteo Renzi, si assesta invece a 412.000 spettatori con il 2% di share.

Su Rai2 Big Hero 6 ha raccolto 1.402.000 spettatori pari al 6.5% di share, superando Italia 1 con Olè e i suoi  924.000 spettatori (4.7%). Su Rai3 C’era una volta in America ha radunato 1.023.000 spettatori pari a uno share del 7.4%, battendo Rete4 e What Women Want - Quello che le donne vogliono con 868.000 spettatori e il 4.7% di share. Su La7 Assassinio sul palcoscenico ha raggiunto 459.000 spettatori con uno share del 2.1%. Su Tv8 La scelta di Jessica ha segnato 466.000 spettatori con il 2.2%

 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelsabato 29 dicembre 2018matteo renzifirenze secondo melucio dallagianni morandi





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.