A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Saviano fa precipitare il Nove con Kings of Crime

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 21 novembre 2018 vedono il ritorno di Roberto Saviano in prime time con Kings of Crime, giunto alla seconda puntata della seconda stagione e trasmesso sul Nove.

L'audience dell'episodio dedicato a Joe Pistone (Donnie Brasco) e andato in onda ieri sera è stata particolarmente deludente, tanto da raggiungere soltanto 238.000 spettatori per un misero 1% di share. Il Nove è finito all'ultimo posto tra i canali generalisti, quando invece con Maurizio Crozza si classifica al quarto posto dei più visti con uno share che supera il 5% e con un milione di spettatori in più rispetto a quelli sintonizzati su Kings of Crime.

L'ospite illustre Saviano, le cui epifanie nei talk show sono sempre ammantate da atmosfere sacrali, funziona a conti fatti assai meno come conduttore, e l'1% in prima serata è un risultato piuttosto imbarazzante per un nome di richiamo come il suo. Non si può per giunta neanche dire che il mercoledì sera sia costellato di concorrenti temibili, essendovi in programmazione soprattutto film (spesso in seconda o terza visione). Quanto agli altri programmi in onda, Federica Sciarelli con Chi l'ha visto? non si può certo definire una competitor di Saviano, né tantomeno Piero Chiambretti con il suo #Cr4 - La Repubblica delle Donne.

La puntata di ieri di Kings of Crime, per giunta, segnava un punto di minimo rispetto all'audience della precedente e di quelle della passata stagione, la cui media fu di 397.250 per uno share dell'1,67%. Se poi pensiamo che il programma canoro X-Factor su Tv8 ha praticamente triplicato gli ascolti di Kings of Crime, la misura del flop è ben presto delineata. Tali risultati sono forse l'inizio della fine del suo fenomeno mediatico?

 

 

Tags:
ascolti tvauditelmercoledì 21 novembre 2018roberto savianokings of crimenove
Loading...
in evidenza
FERRAGNI, MANI SUL REGGISENO "COSI' DIMOSTRO CHE HO LE..."

Katy Perry, sauna bollente

FERRAGNI, MANI SUL REGGISENO
"COSI' DIMOSTRO CHE HO LE..."

i più visti
in vetrina
Neve in pianura confermata! Neve a Milano (e non solo), ecco quando. Neve in città: ecco dove e quando. Meteo neve

Neve in pianura confermata! Neve a Milano (e non solo), ecco quando. Neve in città: ecco dove e quando. Meteo neve


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
LEAF si trasforma in TREE per elettrizzare il Natale

LEAF si trasforma in TREE per elettrizzare il Natale


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.