A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: se Bruce Willis visto e rivisto batte Salvini e Di Maio

Bruce Willis in seconda (terza, quarta...) visione batte Matteo Salvini e Luigi Di Maio negli ascolti Tv e nei dati Auditel.

Il prime time di ieri, giovedì 22 novembre 2018, vedeva un piatto ricchissimo di programmi di rilievo e di duelli fino all'ultimo punto di share. Le ammiraglie con la fiction L'Allieva su Rai1 contro Il Grande Fratello Vip su Canale 5; Rai2 con il finale di stagione di Pechino Express e Rai3 con la terza puntata della Tv delle Ragazze - Gli Stati Generali 1988-2018.  Quanto ai talk show politici del prime time, la contesa è tutta al maschile tra Rete4 con Viva L'Italia - Oggi e Domani condotta da Gerardo Greco su Rete4 e Piazza Pulita con Corrado Formigli su La7. Viva L'Italia, in particolare, con un'intervista esclusiva a Matteo Salvini protagonista di una esclusiva intervista, e Piazza Pulita con ospite in studio Luigi Di Maio. 

Outsider in questa serata di scontri al vertice, Italia 1 con Red (2010), film già trasmesso più volte in Tv e interpretato da Bruce Willis.

Ebbene l'outsider ha finito per classificarsi terzo canale più visto della serata, battendo Rai2, Rai3, Rete4 e La7 e classificandosi sul podio dietro a Rai1 con L'Allieva e Canale 5 con Il Grande Fratello Vip.

I dati parlano chiaro: Italia 1 con il film Red ha raggiunto il 6,8% di share con 1.577.000 spettatori, mentre su Rai2 la finale di Pechino Express 7 chiude con 1.331.000 spettatori pari al 6.3% di share, risultando la meno vista della storia del reality. Rai3 con La Tv delle Ragazze – Gli Stati Generali 1988-2018 si assesta a 1.307.000 spettatori pari ad uno share del 6%, mentre malgrado l'intervista a Matteo Salvini, su Rete4 W L’Italia condotto da Gerardo Greco si ferma a 581.000 spettatori con il 3% di share. Mentre La7 e da Piazza Pulita con ospite Luigi Di Maio, che raggiunge 975.000 spettatori con uno share del 5.3%. 

Cifre sulle quali i vari responsabili di rete dovrebbero riflettere, e che, nel caso dei due talk politici, rivelano una significativa spia di disinteresse da parte degli spettatori verso i due leader di maggioranza, forse troppo onnipresenti nei vari canali a ogni ora del giorno per poter dire ancora qualcosa di nuovo. A quel punto, insomma, meglio svagarsi con un maschio alfa come Bruce Willis. Tanto, stamburate per stamburate, forse quelle cinematografiche sono più gratificanti... 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelgiovedì 22 novembre 2018bruce willispechino expressredla tv delle ragazzeviva l'italia oggi e domanipiazza pulitamatteo salviniluigi di maio
    Loading...
    in evidenza
    'Siamo un po' Sandra-Raimondo' E svelano i consigli di Belen su...

    CECILIA RODRIGUEZ E IGNAZIO MOSER AD AFFARITALIANI.IT

    'Siamo un po' Sandra-Raimondo'
    E svelano i consigli di Belen su...

    in vetrina
    GRANDE FRATELLO VIP 4 VALERIA MARINI-RUSIC. GF VIP 4, NOMINATION-ELIMINAZIONE

    GRANDE FRATELLO VIP 4 VALERIA MARINI-RUSIC. GF VIP 4, NOMINATION-ELIMINAZIONE


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    DS 3 crossback: la sicurezza innanzitutto

    DS 3 crossback: la sicurezza innanzitutto


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.