A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel, Berlusconi doppia Piazza Pulita, ma vince Bruno Vespa

Gli ascolti TV e l'Auditel della serata del 2 novembre 2017 hanno un vincitore in termini assoluti. Fra il Cavaliere intervistato su Canale 5 e Corrado Formigli in onda su La7, è Bruno Vespa a raggiungere un lusinghiero risultato di share in seconda serata, l'11,5 % con Porta a Porta.

L'intervista a Berlusconi si ferma all'8,7 % con oltre due milioni di telespettatori (dato da non sottovalutare) rosicchiando qualche punto di share a Corrado Formigli, che non va oltre il 4,4 % e 820.000 spettatori, calando rispetto alla puntata precedente.

C'è anche da dire che, malgrado la vittoria, il diretto competitor di Berlusconi, ovvero Sirene su RaiUno è calato di tre punti percentuali rispetto alla puntata di esordio, il che potrebbe essere stato effetto della presenza del leader di Forza Italia su Canale 5.

I due milioni di spettatori dell'ex premier si traducono direttamente in due milioni di possibili voti? Possibile, e malgrado il non eclatante esito dell'intervista di Maurizio Costanzo, un simile bacino di consensi potrebbe essere quello che fa la differenza alle urne... Chi vivrà vedrà. 

Tags:
ascolti tvauditelsilvio berlusconiintervistamaurizio costanzopiazza pulitaporta a portabruno vespa
in vetrina
Royal Family, LE FOTO SEGRETE DI LADY DIANA. Royal Baby e Royal Family NEWS

Royal Family, LE FOTO SEGRETE DI LADY DIANA. Royal Baby e Royal Family NEWS

i più visti
in evidenza
Baci bollenti al Grande Fratello Persino in confessionale. LE FOTO

GF TUTTE LE NEWS E GALLERY

Baci bollenti al Grande Fratello
Persino in confessionale. LE FOTO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Skoda Scala: c’è sempre una prima volta

Skoda Scala: c’è sempre una prima volta


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.