A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Temptation Island Vip asfalta Di Maio a Porta a Porta
Foto LaPresse

Gli ascolti Tv e i dati Auditel della seconda puntata di Temptation Island Vip trasmessa da Canale 5 sono stati piuttosto lusinghieri, denotando una crescita nello share e negli spettatori sintonizzati rispetto all'esordio e una vittoria schiacciante contro la concorrenza di Gigi Proietti e la sua celebrata fiction Una pallottola nel cuore 3 in onda su Rai1. 

Simona Ventura può dunque gioire delle cifre ottenute in sovrapposizione con il rivale sull'Ammiraglia Rai, in prime time, ma vi è un altro dato che risulta degno di attenzione.

In seconda serata, la sterminata trasmissione della Ventura si scontra direttamente con Porta a Porta che, martedì sera, aveva come ospite Luigi Di Maio. L'esordio della nuova stagione del salotto politico di Bruno Vespa aveva visto Matteo Salvini spopolare e portare il talk di Rai1 a superare la vetta del 17% di share totalizzando oltre 1.500.000 spettatori.

Di Maio, dal canto suo, perde clamorosamente la sfida contro i tormenti sentimentali di Valeria Marini e i virili patemi di Stefano Bettarini, fermandosi a un misero 11,27% di share, ottenendo un risultato inferiore perfino a quello dell'ex premier ed ex segretario Pd Matteo Renzi, che da Vespa contro la Ventura la scorsa settimana aveva almeno raggiunto il 13,75%.

In sovrapposizione, per giunta, mentre Di Maio da Vespa su Rai1 dissertava sull'abolizione della povertà, i dolori esistenziali a favore di telecamera e i desideri di scappatelle amorose dei protagonisti di Temptation Island Vip su Canale 5 veleggiavano sopra il 30% di share

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditeltemptation island vipsimona venturaluigi di maioporta a portamatteo salvinimatteo renzivaleria marinistefano bettarini





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.