A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Tg2 Post su Notre Dame fa boom e batte Otto e mezzo
Francesca Romana Elisei e Gennaro Sangiuliano
conduttrice e direttore di Tg2Post in onda su Rai2

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 15 aprile 2019 hanno visto i palinsesti televisivi rivoluzionarsi per via dell'incendio scoppiato nel tardo pomeriggio nella Cattedrale di Notre Dame.

Tempestivamente, in access prime time, Tg2 Post in onda su Rai2, condotto da Francesca Romana Elisei e diretto da Gennaro Sangiuliano, ha cambiato la propria scaletta ospitando in studio Umberto Broccoli e Antonio Di Bella per commentare in diretta le immagini provenienti dalla capitale francese, seguendo passo passo le operazioni dei vigili del fuoco parigini. Stessa cosa ha fatto Barbara Palombelli su Rete4 sospendendo le trasmissioni di Stasera Italia per cedere il posto a una diretta di Quarta Repubblica condotta da Nicola Porro. La7 ha invece scelto di mandare in onda la puntata registrata di Otto e mezzo, creando un inquietante e straniante effetto per il telespettatore con Lilli Gruber e i suoi ospiti apparentemente ignari (o noncuranti) della tragedia che avveniva in quegli stessi momenti a Parigi. 

In ogni modo, la diretta di Tg2 Post è stata premiata dagli spettatori, che sono stati 2.201.000 per uno share del 7.98%, mentre su La7 Otto e Mezzo si è fermato a 1.800.000 spettatori (6.63%), con la Gruber battuta dalla collega Elisei. 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditellunedì 15 aprile 2019nostre dameincendio di notre damefrancesca romana eliseigennaro sangiulianotg2postotto e mezzolilli grubernicola porroquarta repubblica





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.