A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: The Voice contro Grande Fratello, Ventura sfida D'Urso
Barbara D'Urso, conduttrice del Grande Fratello e
Simona Ventura, padrona di casa di The Voice

Ieri sera in Tv, in prime time, gli ascolti e i dati Auditel sono stati costretti a dividersi tra due primedonne assolute. Barbara D'Urso con la nuova puntata del Grande Fratello in onda su Canale 5 è stata sfidata a duello da Simona Ventura, tornata su Rai2 con la sesta stagione di The Voice of Italy. 

Simona rientra in Rai dopo un'esperienza a Mediaset e il successo di Temptation Island Vip e, assieme ai coach Gué Pequeno, Gigi D'Alessio, Morgan ed Elettra Lamborghini (spesso ospite di Pomeriggio 5 e di Domenica Live condotti da Barbarella) si trova a dover fronteggiare una serata non esattamente facilissima.

Oltre alla pericolosissima corazzata D'Urso con il Grande Fratello, The Voice ha dovuto anche vedersela contro i talk show politici quali #CartaBianca e DIMartedì con ospite il vicepremier Luigi Di Maio e la fiction L'Aquila - Grandi Speranze su Rai1 Nella casa del Grande Fratello, poi, vi sono stati mille colpi di scena. Dall'eliminazione a sorpresa della professoressa siciliana Ambra Lombardo, al televoto flash che ha deciso la permanenza di Alberico Lemme, al chiarimento tra Mila e Alex Belli, allo sfogo di Ivana Icardi contro Wanda Nara, e così via. 

In tutto questo, il programma della Ventura, soltanto alla prima puntata e quindi ancora in rodaggio,  potrebbe riservare più di una sorpresa e classificarsi con onore sul podio dei più visti. Tutti gli occhi, insomma, sono puntati sulla disfida tra Barbarella (che si è già vantata di aver vinto anni fa contro il Festival di Sanremo condotto dalla Ventura) e Supersimo. Chi ha vinto la gara tra le due primedonne?  Sarà riuscita Simona a superare l'esordio di The Voice 2018 che vide Costantino della Gherardesca ottenere 2.465.000 spettatori con il 10,3%? 

I dati Auditel hanno parlato chiaro: la terza puntata del Grande Fratello 16 ha conquistato 2.959.000 spettatori pari al 17.7% di share, mentre – dalle 21.26 alle 23.59 – l’esordio di The Voice 6 ha convinto 2.435.000 spettatori pari all’11.15% di share. Vittoria dunque per Barbarella, anche se Supersimo può essere contenta visto che, oltre ad aver battuto la fiction di Rai1, ha superato anche lo share dell'esordio di The Voice 5.

 

Tags:
grande fratello 16ascolti tvauditelmartedì 23 aprile 2019stasera in tvbarbara d'ursosimona venturathe voice





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.