A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv, riecco la regina del trash: Alda D'Eusanio sfida D'Urso e Fialdini
Alda D'Eusanio con Loredana Lecciso

Gli ascolti Tv e i dati auditel, da lunedì 1 ottobre 2018, si arricchiranno di una nuova agguerritissima contendente.

A volte ritornano, così si potrebbe commentare il rientro nell'agone televisivo di Alda D'Eusanio, un tempo personaggio di punta della Rai - e sorta di "rivale" di Maria De Filippi e di Barbara D'Urso - più volte finita nell'occhio del ciclone per polemiche innescate nelle sue trasmissioni "verità" che le valsero l'appellativo di  Regina del trash, o quelli di Regina dei Tarocchi e Regina delle Bufale, affibbiatile da Striscia la Notizia; nonché per gli attacchi del Moige che segnalavano continuamente presunte violazioni in fascia protetta nel suo programma Al posto tuo. Dopodiché, dal 2009, l'oblio mediatico e la scomparsa dai palinsesti. Nel 2012, fu travolta da una moticicletta, finendo addirittura in coma per poi risvegliarsi - fortunatamente - e sottoporsi a una lunga terapia riabilitativa.

L'anno scorso, Piero Chiambretti l'ha voluta come ospite fissa di Matrix Chiambretti, e ora l'immarcescibile Alda torna nella spinosissima fascia pomeridiana in diretta concorrenza con la rivale di sempre, Barbara D'Urso e il suo Pomeriggio Cinque, e con Francesca Fialdini e la sua Vita in Diretta

La rediviva D'Eusanio sarà infatti alle redini del completamente rinnovato Vite da copertina - Tutta la verità su... in onda alle 17,35 dal lunedì al venerdì sulla rampatissima Tv8, in continua crescita negli ascolti e sempre più protagonista di nuovi esperimenti televisivi. Il programma si occuperà, fra le altre cose, di rivalità e catfight tra star della Tv e di Vip caduti in disgrazia, andando a invadere il campo di Rai 1 e Canale 5 in quella stessa fascia oraria, nella quale il pubblico si divide tra D'Urso e Fialdini-Timperi. Una missione non facilissima, che però potrebbe riservare qualche sorpresa.

Alda D'Eusanio, 68 anni splendidamente portati, va dunque ad arricchire il già vasto parco di conduttrici 50-60 enni (chiamate provocatoriamente milf) che spopolano attualmente in Tv in Italia come la coetanea Mara Venier e le già citate D'Urso (61) e De Filippi (57), o come Lilli Gruber (61), Barbara Palombelli (65), Milly Carlucci (64), Paola Ferrari (58) e così via.

Segno che nel nostro Paese, al momento, dopo anni e anni monopolizzati da giovani e giovanissime veline, schedine, letterine e così via, la maturità femminile non costituisce un ostacolo per la Tv ma addirittura rappresenta una specie di leitmotiv. Anche la D'Eusanio punterà sullo scollacciato-sexy come molte delle sue colleghe? Ricordando il suo exploit della maglietta indossata in uno dei suoi programmi e sbandierata a favore di telecamera - "Dalla: non è un cantante, è un consiglio" - si può pensare che la Alda nazionale - priva dei vincoli imposti da Mamma Rai e nel salotto di una Tv satellitare - possa far alzare più di un sopracciglio ai benpensanti, come ai tempi d'oro. Il che è sempre garanzia d'impennamento di share. 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelalda d'eusanio





    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.