A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: tra Montalbano e la Serie A, Barbara D'Urso salva Canale 5

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 3 marzo 2019 hanno visto una prima serata particolarmente agguerrita.

Su Rai1 andava in onda la replica del Commissario Montalbano - da sempre garanzia di ascolti altissimi anche in seconde e terze visioni - e su Sky nientemeno che le partite di serie A. Partite che hanno convinto Striscia la Notizia sull'Ammiraglia Mediaset a chiudere preventivamente la puntata per limitare i danni,  quando in condizioni normali termina alle 21,37 circa, lasciando a Barbara D'Urso l'onere di "smazzarsi" il secondo tempo dei match calcistici.

Ma la buona Barbarella è riuscita a salvare Canale 5 portando a casa oltre due milioni e mezzo di spettatori con uno share del 14,1% in una serata ricca di altri contendenti fortissimi quali la serie Il Molo Rosso in prima visione Tv su Rai2 e la corazzata Chi l'ha visto? di Federica Sciarelli su Rai3. La trasmissione di Barbarella ha toccato picchi di oltre 3.500.000 spettatori, sfiorando il 28% di share, conseguendo anche un ottimo risultato sul pubblico più giovane: il 20.60% di share tra le donne 25-34enni e il 21.20% di share sul target uomini 20-24 anni.

Il "soldato" D'Urso ha dunque fatto egregiamente il suo dovere, salvando l'onore della Tv principale del Biscione e migliorando anche la performance della settimana scorsa. Cosa chiedere di più?

Tags:
ascolti tvauditelmercoledì 3 marzo 2019live - non è la d'ursocommissario montalbanoserie asky





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.