A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Unomattina in Famiglia, il gioiellino del weekend di Rai1

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 2 dicembre 2018 vedono un altro successo di pubblico per il programma Unomattina in Famiglia, in onda su Rai1 e condotto dalla coppia Ingrid Muccitelli e Luca Rosini

Osservando i dati vediamo che il programma, ideato da Michele Guardì nel lontano 1989, ha conquistato  ieri mattina 312.000 spettatori con il 15.7% di share nella presentazione, 745.000 (20.8%) nella prima parte, ben 1.765.000 (24.2%) nella seconda e 1.832.000 (22.9%) nella terza. 

Share da prime time, insomma, per la trasmissione che ha visto la recente defezione forzata di Tiberio Timperi, passato a La Vita in Diretta nella fascia pomediana feriale, senza tuttavia perdere minimamente terreno con l'avvento di Rosini ad affiancare la brava Muccitelli, conduttrice dall'ottobre 2014. I due padroni di casa, mai sopra le righe e del tutto professionali, si completano a vicenda e i loro volti freschi, puliti e naturalmente telegenici sono perfetti per la fascia oraria e per il target di riferimento. 

I dati di Unomattina in Famiglia si mantengono su medie entusiasmanti anche nella mattinata del sabato (con una media del 20% sabato 1 dicembre), malgrado il programma si avvii, nel 2019, a festeggiare il trentesimo anno di messa in onda (cambiando più volte titolo, ma non la formula di base, e dando origine a vari spin-off in onda su Rai2, che poi sono tornati a confluire nel programma originario sulla Prima Rete Rai), restando ora come allora garanzia di ascolti lusinghieri per l'Ammiraglia di Rai1. 

Come I Fatti Vostri, un altro immarcescibile successo per Michele Guardì che un tempo dichiarò di realizzare i programmi seguendo i gusti delle sue adorate zie. Zie che, visto il continuato successo delle trasmissioni dell'illustre nipote, si sono dimostrate decisamente lungimiranti. 

 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditeldomenica 2 dicembre 2018uno mattina in famigliaingrid muccitelliluca rosinimichele guardì
    in evidenza
    L'Alta Velocità festeggia 10 anni Ecco lo spot Saatchi&Saatchi

    Costume

    L'Alta Velocità festeggia 10 anni
    Ecco lo spot Saatchi&Saatchi

    i più visti
    in vetrina
    Milan, sanzione Uefa: multa, rosa limitata e... IBRAHIMOVIC, SI RIAPRE

    Milan, sanzione Uefa: multa, rosa limitata e... IBRAHIMOVIC, SI RIAPRE

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia presenta la Niro-E 100% elettrica

    Kia presenta la Niro-E 100% elettrica

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.