A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: vince De Filippi, oltre 3,5 mln per l'Olocausto di Ulisse

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 13 ottobre 2018 hanno dovuto tenere i conti della disfida in prime time tra Ulisse - Il Piacere della scoperta condotto da Alberto Angela su Rai1 e Tú Sí Que Vales amministrato da Maria De Filippi su Canale 5.

La serata è stata vinta dal programma d'intrattenimento Mediaset che ha ottenuto 5.221.000 spettatori con un boom del 29,3% di share (in salita rispetto al 28,8% della prima puntata e il 29% della seconda).

Alberto Angela, che invece ha confezionato una puntata dedicata al Rastrellamento del Ghetto Ebraico di Roma (avvenuto il 16 ottobre 1943), conquista dal canto suo 3.612.000 spettatori pari al 18,6% di share, in salita rispetto alla scorsa puntata dedicata a Cleopatra, con la quale si era fermato al 17,4%.  

Un risultato straordinario per l'immarcescibile De Filippi, ma una sfida altrettanto vinta da Ulisse che, malgrado l'atmosfera fosca e la tematica piuttosto "anomala" per un prime time del sabato di solito all'insegna dei lustrini e delle paillettes, è riuscito comunque a calamitare l'attenzione di oltre tre milioni e mezzo di spettatori, scatenando una marea di commenti entusiastici e di plausi sul web.

Quando il servizio pubblico è degno di questo nome, insomma, e giustifica in toto il pagamento del canone.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelsabato 13 ottobre 2018maria de filippitu si que valesalberto angelaulissa il piacere della scopertaolocaustorastrellamento





    in evidenza
    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    FdI contro il suo libro

    Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.