A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv: Bonolis sbanca l'Auditel e batte Conti. Crozza supera 1,2 mln
Luca Laurenti e Paolo Bonolis in un momento di
Ciao Darwin 8 - Terre Desolate su Canale 5

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 17 maggio 2019, in prime time, vedono tornare a scontrarsi su Rai1 La Corrida condotta da Carlo Conti e su Canale 5 Ciao, Darwin 8 - Terre Desolate con il padrone di casa Paolo Bonolis coadiuvato da Luca Laurenti, in una nuova puntata dal titolo Web contro Tv.

Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi con Quarto Grado su Rete4 si sono invece occupati di vari episodi di cronaca, dal caso Vannini alla strage di Erba con nuovi approfondimenti sulla vicenda di Rosa e Olindo, sul Nove Maurizio Crozza ha strabiliato con il suo Fratelli di Crozza Live sfidando Propaganda Live condotto da Zoro su La7, su Rai3 sono andati in onda gli episodi 9-10 de L'Aquila - Grandi Speranze, fiction migrata da Rai1 a Rai3. Su Rai2 è stato trasmesso invece il film Non-Stop con Liam Neeson e su Italia 1 Mad Max - Fury Road. 

Chi avrà vinto e chi avrà perso la partita Auditel? Vediamo i dati. 

La Corrida ha raccolto 3.629.000 spettatori pari al 17.4% di share, battuta da Canale 5 con Ciao Darwin e i suoi ha conquistato 4.392.000 spettatori pari al 24.6% di share. Su Rai2 il film Non Stop ha convinto 1.472.000 spettatori pari al 6.3% di share, mentre su Rai3 L’Aquila – Grandi Speranze ha segnato 1.051.000 spettatori pari ad uno share del 4.5%. Su Italia1 Mad Max: Fury Road ha segnato il 3,69% di share mentre su Rete4 Quarto Gradoil 5,79%. E se su La7 Propaganda Live ha totalizzato 1.001.000 spettatori con uno share del 5.5%, sul Nove Fratelli di Crozza ha calamitato 1.235.000 spettatori (5.2%).

Continua il successo di Ciao Darwin, mentre resta stabile La Corrida che pare contare su uno zoccolo duro di affezionati, che tuttavia non permettono a Conti di superare Bonolis, che invece impera distaccandolo di ben sette punti percentuali. Prosegue a stupire sul Nove Maurizio Crozza che cresce ancora, superando 1.200.000 spettatori battendo il suo diretto competitor Propaganda Live, che dura molto di più ma con 200mila spettatori in meno a seguirlo. Quanto all'Aquila - Grandi Speranze, la fiction nata per Rai1 e trasmigrata per bassi ascolti su Rai3 perde terreno e finisce ampiamente sotto il 5% di share. 

Sette giorni fa, La Corrida conquistava 3.673.000 spettatori pari al 17.4% di share, battuta da Canale 5 con Ciao Darwin 8 e i suoi 4.135.000 spettatori pari al 22.4% di share, vincendo la serata. Su Rai3 L’Aquila – Grandi Speranze aveva radunato davanti al video 1.203.000 spettatori con uno share del 5.1%, mentre Su Rete4 Quarto Grado segnava 1.175.000 spettatori con il 6.4% di share. Su La7 Propaganda Live raggiungeva 1.143.000 spettatori e uno share del 6.3%, mentre sul Nove Fratelli di Crozza totalizzava 1.184.000 spettatori (5%).

Tags:
ascolti tvauditelvenerdì 17 maggio 2019ciao darwinpaolo bonolisla corridacarlo conti quarto gradogianluigi nuzzialessandra vieropropaganda livezoromaurizio crozzafratelli di crozza live





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.