A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv: Con Venier dalla De Filippi contro Milly, Rai1 si piega a Canale 5

Rai1 si piega e si prostra a Canale 5, e lo fa il sabato sera, nello slot più importante della settimana, regalando su un piatto d'argento la vittoria Auditel alla concorrenza di Canale 5 e a quella Maria De Filippi alla quale la Prima Rete era riuscita finalmente a strappare la supremazia del sabato sera.

Con un gravissimo sgarbo a Milly Carlucci e a Ballando con le Stelle (e a se stessa), Rai1 ha avallato l'ospitata (degna, da parte della Prima rete, di un connubio tra Fantozzi e Tafazzi) di Mara Venier, personaggio di punta della stessa Rai1, ad Amici, favorendo la rete rivale.

Per giunta in una serata in cui Amici era particolarmente debole per l'assenza (temporanea) di Loredana Bertè, e (definitiva) di Ricky Martin. Remando contro la brava Carlucci, che era riuscita a vincere più volte la disfida del sabato sera, ecco che la Venier è andata a rinforzare le file della De Filippi, unendosi per giunta a Raffaella Carrà, altro personaggio Rai accorso ieri sera all'ovile di Maria in difficoltà.

Un fatto senza precedenti, che se fosse avvenuto con Silvio Berlusconi al Governo avrebbe scatenato putiferi, interrogazioni parlamentari, risoluzioni Onu, invio di caschi blu a Viale Mazzini. 

Cosa ne pensa l'Ad Fabrizio Salini, in quota M5s che ha sempre tuonato contro il conflitto di interessi di Silvio Berlusconi e Mediaset? Cosa ne pensa la direttrice di Rai1 Teresa De Santis in quota Carroccio, che si proclamava lieta della riconquista del sabato sera da parte della Prima Rete? Cosa ne pensa Marcello Foa, presidente della Rai?

Il danno arrecato a Milly Carlucci, una delle professioniste più corrette della Storia della Tv italiana, è tanto più grave, se si pensa che, la prossima settimana, Ballando con le Stelle non andrà in onda per lasciare spazio all'Eurofestival. Perché la Venier, e in misura minore la Carrà, non hanno scelto diplomaticamente e saggiamente quella data per andare ospiti da Maria De Filippi, senza ledere la collega Milly? (nonché l'azienda che, nel caso di zia Mara, stipendia quest'ultima profumatamente?). Attendiamo con trepidazione riscontri da parte dei vertici di Rai1, inviando la nostra solidarietà a Milly Carlucci e a tutti coloro che collaborano con Ballando con le Stelle

Tags:
ascolti tvauditelsabato 11 maggio 2019maria de filippiamiciballando con le stellemilly carluccimara venierraffaella carràgoogle
in evidenza
De Lellis-Iannone, che passione Il pilota le bacia i piedi. Lei.. Video

La coppia dell'estate. I gossip

De Lellis-Iannone, che passione
Il pilota le bacia i piedi. Lei.. Video

i più visti
in vetrina
Temptation Island 2019, Ilaria in lacrime per Massimo e Federica. TEMPTATION ISLAND 2019 NEWS

Temptation Island 2019, Ilaria in lacrime per Massimo e Federica. TEMPTATION ISLAND 2019 NEWS


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Pirelli presenta la mobilità sostenibile anche in vacanza

Pirelli presenta la mobilità sostenibile anche in vacanza


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.