A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv, dati auditel: Barbara D'Urso domina la scena tv

Paolo Bonolis vince la serata portando a casa il 18.44 per Canale 5 contro il 17.69 di Provaci ancora Prof su Rai 1. Ma si tratta di una vittoria di Pirro perchē, dati alla mano, le teste cioē gli spettatori della rete ammiraglia di viale Mazzini sono di più pari a oltre 4 milioni mentre la fiction ē finita prima del format di Bonolis che ha convinto complessivamente 3.447.000 persone. 

In crescita il talk politico della 7 con Corrado Formigli che fa un piccolo passo in avanti al 4,12 pur restando sotto il "muro psicologico" degli 800mila.

Altra novità della giornata, sale Zero & lode di Alessandro Greco che ieri ha chiuso poco sotto il 10 per cento con un milione e 400mila teste facendo addirittura di più della prima parte di La vita in diretta che si ē fermata al 9.27 con un milione, 28mila. Greco, dopo il trionfale ritorno con il New deal del classico, fortunatissimo "Furore" sta facendo un buon lavoro nella fascia post prandiale di Rai 1, la più difficile in assoluto (solo Caterina Balivo con Festa italiana era riuscita a fare grandi ascolti) ed andrà avanti per 110 puntate (forse anche oltre febbraio). 

Il Day time di Rai 1 si conferma in versione double face. Uno mattina vola sotto il 20 (ieri il netto era 19.46 con 944mila teste) staccando Mattino 5 almeno di 300mila persone (il programma di Federica Panicucci che nei primi giorni della ripresa autunnale pareva esplodere è ritornato ai livelli pre-estivi ossia ad una media fissata sotto il 14) mentre La vita in diretta soffre.

Sempre ieri si ė registrato il quasi "raddoppio" del competitor di Canale 5. Barbara D'Urso, pigiando l'acceleratore sulle esclusive di cronaca, mescolando con sapienza attualitå o costume, ha fatto il "miracolo" trascinando la rete su verso il 23 per cento. Due milioni di spettatori la seguono ogni giorno dal primo all'ultimo minuto alimentando in un prezioso lavorio "crossmediale " anche il web del Biscione.

La vita in diretta schiera BIG, anticipazioni, servizi impeccabili del tg ma si incaglia (dati di ieri) nella seconda parte al 12.95 (1.199) salendo lievemente al 14.14 nella terza con meno di un milione e 500mila persone. Insomma, del magico "sorpasso" paventato dai critici tv nei primi giorni di programmazione della Vita in diretta, ad oggi, non v'è traccia. La D'Urso domina, protagonista assoluta, la scena della tv facendo volare gli ascolti del pomeriggio di Canale 5.

In mattinata, dopo le timidezze di Mattino 5, un'altra Barbara (la Palombelli Rutelli) fa del suo meglio conquistando ogni giorno più consenso con il New Forum. Ieri la signora del tribunale contemporaneo di Canale 5 ha totalizzato circa un milione e mezzo di teste  salendo poco sotto il 19.

Detto, fatto affidato a Serena Rossi su Rai 2 fa il suo: ieri poco meno di 900mila teste ed un consenso sempre più ampio nella Rete per l'attrice che si prepara al prime time di Rai 1. Menzione speciale a Geo&Geo su Rai 3: ieri ha totalizzato 800mila teste per il 7.75 di Share. 

Tags:
ascolti tv di ieridati auditelauditel





in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


motori
James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.