A- A+
Spettacoli
Ascolti tv, Domenica in versione Parodi live


Bruno Vespa ha il copy visto che la sua "Porta" sta ormai dilagando in tutta la tv italiana: ieri a Sabato italiano, oggi nella new Domenica in, c'è un ospite che bussa, un campanello che suona e qualcuno che entra. Malgrado la diffusione, ve lo diciamo subito, Bruno resta inimitabile, il Migliore (ci perdoni il riferimento togliattiano). Stiamo guardando la prima puntata della Domenica delle Parodi's sisters ed auguriamo al nuovo direttore di Rai 1 Angelo Teodoli che domani l'auditel segni almeno un 12/14 per cento di share perchè da una base d'asta di quel genere si può comunque migliorare. Ma l'impressione da casa è di un programma Frankstein, un pezzo di Real time con Benedetta che cucina, un altro della Vita in diretta (ecco Cristina che racconta la storia di Niccolò), un terzo segmento che ricorda tristemente il Parodi live della 7 che chiuse i battenti in anticipo causa mancanza di ascolti. La firma di Chicco Sfondrini (è stato anche mio autore a Rai 2 per un periodo brevissimo, me lo ricordo simpatico, empatico con lo zainetto da studente sulle spalle) si ritrova nel gioco degli oggetti che le sorelle fanno con Christian de Sica. Gioco trito, ritrito, lo si faceva ad Agon channel perchè non c'erano soldi per i contributi esterni. Insomma, delle domeniche pippobaudesche non v'è traccia alcuna, c'è una magnifica scenografia in un "vuoto" generale che diventa a tratti metafisico. Insomma, l'impressione è che tutto sia stato fatto in funzione di un unica mission: non lasciare a casa Cristina per una stagione e concedere alla sorella Bene di realizzare il desiderio di arrivare nella rete ammiraglia di viale Mazzini. Certo, le sisters hanno un pregio: se la ridono di gusto nonostante tutto. Nonostante la noia sembra palpabile anche a giudicare dagli sguardi di Claudio Lippi ed Adriano Panatta sprofondati in poltrona mentre Cris e Bene svolgono il loro perfetto compitino ad uso (parrebbe) dei familiari (come fossero ad una deliziosa recita scolastica). Se ci fate caso, al Cristo dei Parioli (cosi veniva chiamato Panatta) si chiude l'occhio. A noi no, a noi questa Domenica in cosi fruibile, innocente, un pò sghemba ma serena, piace. Nonostante tutto, ovviamente.

Tags:
ascolti tvauditel





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.