A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv: dopo 36 anni, il Maurizio Costanzo Show sbanca ancora l'Auditel

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 31 ottobre 2018 evidenziano, tra le altre cifre, quelle ottenute dalla seconda puntata della nuova edizione del Maurizio Costanzo Show, in onda in seconda serata su Canale 5.

In una ricorrenza nella quale molti erano fuori a festeggiare Halloween, ecco che il salotto del giornalista, aperto da quest'ultimo nel lontano 1982, ben trentasei anni fa, ha visto sintonizzarsi in seconda serata ben 978mila spettatori con uno share del 13,26 %, non soltanto imponendosi nella sua fascia oraria contro il competitor Bruno Vespa su Rai1 e il suo Porta a Porta (877.000 spettatori con il 10.3% di share), ma battendo anche in valori assoluti le trasmissioni del prime time fra le quali la fiction Rocco Schiavone 2 e il film Maldamore con Luca Zingaretti e Ambra Angiolini. 

Cifre entusiasmanti insomma per un format che, malgrado il passare degli anni, dimostra a tutti gli effetti di continuare a interessare il grande pubblico. Una gratificazione non da poco per Maurizio Costanzo, che proprio quest'anno ha festeggiato gli ottant'anni di età e che continua a essere impegnato giornalisticamente su tantissimi fronti, da stacanovista qual è, e con risultati spesso più lusinghieri - e lo dimostrano i numeri - di tanti colleghi più giovani. E visti i successi immarcescibili di una formula che ha fatto scuola e che vanta innumerevoli tentativi di imitazione come La Settimana Enigmistica, il "sipario" , per utilizzare la parola con cui il giornalista chiude le trasmissioni, appare ancora ben lontano dal chiudersi. 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelmercoledì 31 ottobre 2018maurizio costanzomaurizio costanzo show





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.