A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv, Esordi Rai1: Bene Poletti e Convertini, Flop Diaco e Marangoni
Roberto Poletti, conduttore di UnoMattina Estate

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 17 giugno 2019 hanno registrato gli esordi dei nuovi conduttori dell'era "sovranista" di Rai1, e i risultati - almeno per quanto riguarda il debutto - hanno sconfessato in parte le macumbe dei detrattori. 

Già, perché il criticatissimo Roberto Poletti, approdato alla conduzione di UnoMattina Estate, accanto a Valentina Bisti, è stato protagonista di una partenza in assoluta linea con la gestione precedente, non facendo rimpiangere - per quanto concerne la prima puntata - la coppia Franco Di Mare-Benedetta Rinaldi.

Quanto a Monica Marangoni con il suo Tutto Chiaro, ottiene un risultato inferiore a Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele che le ha lasciato il posto. Il nuovo appuntamento condotto dalla Marangoni ha ottenuto 787.000 telespettatori con il 15,3% di share, mentre la Daniele venerdì 14 giugno ha chiuso la stagione con 824.000 spettatori e il 17.4% di share nella prima parte e 843.000 (15.5%) nella seconda.

Partenza in ribasso, con 1.312.000 spettatori e il 9.9% di share, per il programma pomeridiano Io e Te, condotto da Pierluigi Diaco con la partecipazione di Sandra Milo e Valeria Graci. L'ex enfant prodige del giornalismo ha infatti esordito con ascolti al di sotto della media di Vieni da Me, condotto da Caterina Balivo, che fino alla scorsa settimana occupava lo slot di "Pigi" e che venerdì scorso si è congedata con 1.718.000 spettatori (13.8% di share).

E il debutto di La Vita in Diretta Estate? Il bistrattatissimo Beppe Convertini e la sua compagna d'avventura Lisa Marzoli possono gioire, avendo ottenuto risultati in linea con La Vita in Diretta, e soprattutto raccogliendo uno share lievemente più alto rispetto all'esordio dell'anno scorso della coppia Ingrid Muccitelli-Gianluca Semprini. 

Ovviamente, siamo solo all'inizio e tutto potrebbe mutare e rivoluzionarsi, ma senz'altro - almeno per Roberto Poletti e Beppe Convertini - una piccola rivincita iniziale, dopo tante polemiche, nessuno può negarla. 

Tags:
ascolti tvauditellunedì 17 giugno 2019unomattina estateroberto polettivalentina bistiestate in direttabeppe convertinilisa marzoliio e tepierluigi diacosandra milo





in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.