A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv, la rivincita di Amadeus: Ora o Mai Più richiestissimo all'estero

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 2 febbraio 2019 vedono Amadeus con il suo Ora o Mai Più recuperare terreno rispetto a sette giorni fa e assestarsi a 3.267.000 spettatori pari al 16.5% di share. Reclutato all'ultimo momento per arginare il colosso Maria De Filippi nel prime time del sabato, il buon Amadeus fa miracoli con un format studiato per il venerdì sera estivo, portando a casa comunque buoni risultati per il nuovo corso della Rai1 di Teresa De Santis.

Ma non è finita: Nato da una fortunata sinergia tra un'idea di Carlo Conti (che ha portato al programma elementi cari a Tale e Quale Show quali per esempio la giuria illustre e il meccanismo della gara) e un'intuizione del prolifico autore televisivo Pasquale Romano (sulla scia del suo I Raccomandati), Ora o Mai Più è un format originale Rai prodotto in collaborazione con la Ballandi Entertainment sotto la guida del gruppo storico di collaboratori del compianto Bibi. E la Ballandi Entertainment, per l'appunto, sta ricevendo una marea di richieste da parte di tantissime reti televisive di tutto il mondo - si vocifera perfino da diversi network USA - per l'acquisto dei diritti di esportazione.

La formula della "rivalsa" delle meteore del mondo delle sette note abbinata al meccanismo del talent show, con in studio personaggi che hanno fatto la storia della canzone italiana in veste di giudici e "mentori" degli artisti caduti in disgrazia che ci riprovano, è piaciuta moltissimo non soltanto in Italia ma anche all'Estero, e ben presto nelle Tv di tutto il mondo vi sarà un proliferare di emuli e surrogati ispirati allo show della Ballandi Entertainment. Ora si tratta di capire chi, nelle varie versioni straniere, potrà sostituire la verve di Amadeus, ormai da tempo assoluta garanzia di ascolti elevati, professionalità e lealtà verso la Rai e i produttori dei suoi programmi. 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelsabato 2 febbraio 2019teresa de santisrai1ora o mai piùamadeusballandi entertainmentcarlo contipasquale romano





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.