A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv, MeToo ha ammazzato House of Cards: senza Kevin Spacey precipita

Gli ascolti Tv della nuova e ultima stagione di House of Cards, la sesta, appena rilasciata su Netflix appaiono a tutti gli effetti dimezzati rispetto a quelli della quinta. Sulla piattaforma streaming gli otto episodi che compongono questa ultima 6th season sono già tutti disponibili e i dati della prima settimana vedono il primo risultare visto da due milioni e 900mila spettatori. 

Quasi la metà, insomma, dei quattro milioni e 400mila della quinta serie. Non va meglio per gli altri sette episodi che hanno ottenuto più o meno un milione e mezzo di visualizzazioni. La ragione del crollo è semplice e non ci vuole Sherlock Holmes per arrivare a capire che, ferme restando la bravura e la bellezza della "Lady Macbeth" Carrie Underwood, ovvero Robin Wrigh Penn, l'assenza di Kevin Spacey dimezza l'interesse (fondato soprattutto sulle interazioni fra i due ambiziosi e spietati protagonisti e coniugi) incidendo pesantemente sui dati di ascolto.

La cacciata di Spacey, finito nell'occhio del ciclone per accuse di molestie gay presuntamente avvenute molti anni fa, ha condannato inesorabilmente la serie, oltre a rovinare la carriera a uno degli attori più capaci di questi anni. Con la morte di Frank Underwood, lo spostamento del focus sulle vicissitudini della prima donna presidente USA che fa tanto politically correct e che piace alle femministe risulta tuttavia assai meno interessante. Il #MeToo ha ammazzato House of Cards, insomma. 

 

 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvkevin spaceymetoorobin wirghthouse of cardsnetflix





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.