A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv pomeriggio: D'Urso, De Filippi, D'Eusanio, Fialdini... top e flop
UOMINI E DONNE Maria De Filippi

Gli ascolti Tv e i dati Auditel del pomeriggio vedono una guerra tutta al femminile tra Maria De Filippi, Francesca Fialdini, Barbara D'Urso, Caterina Balivo, Bianca Guaccero, Sveva Sagramola, Tiziana Panella e la rediviva Alda D’Eusanio.

Se Maria De Filippi regna sovrana con il suo immarcescibile Uomini e Donne, che lunedì 1 ottobre ha conquistato 2.462.000 spettatori con il 23,1%, le altre signore si contendono accanitamente fino all'ultimo punto di share. 

Francesca Fialdini (coaudiuvata da Tiberio Timperi) con La Vita in diretta su Rai1, nelle prime settimane di messa in onda dopo la pausa estiva, si era imposta sulla rivale Barbara D'Urso con Pomeriggio Cinque, che tuttavia ha poi ripreso alla svelta il sopravvento. Ieri, infatti, Barbarella ha ottenuto 1.896.000 spettatori (17.2%), nella prima parte, 2.016.000 (16.6%) nella seconda, e 1.722.000 (13.2%) nella breve terza parte, superando il programma di Rai1 fermatosi a 1.589.000 spettatori con il 14.6% nella prima parte e 1.933.000 spettatori con il 16.7%, nella seconda parte.

Caterina Balivo con il suo Vieni da me su Rai1 non supera invece il 10%, confermando il flop di ascolti mentre su Rai2 il suo ex programma Detto Fatto, ora condotto da Bianca Guaccero, veleggia spedito con 901.000 spettatori e il 7% di share.

Non è andata benissimo la rentrée di Alda D'Eusanio su Tv8 con la rinnovata veste di Vite da Copertina, che ha racimolato soltanto 188.000 spettatori e l’1.7% di share, anche se - per avere dati più precisi - occorre attendere almeno qualche altra puntata per vedere se il trend negativo si confermerà o se l'ex "regina del trash" ritroverà nuovi guizzi di popolarità. 

Ottimi ascolti su Rai3 per Sveva Sagramola (coadiuvata da Emanuele Biggi) con Geo, che ieri ha totalizzato 1.150.000 spettatori e un ottimo 9.6%

Senza infamia senza lode Tiziana Panella su La7 con il suo talk show Tagadà che ha segnato 410.000 spettatori (3.1%) nella prima parte e 320.000 spettatori (2.8%), nella seconda.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditellunedì 1 ottobre 2018pomeriggio cinquebarbara d'ursola vita in direttafrancesca fialdinialda d'eusaniovite da copertinacaterina balivovieni da medetto fattobianca guacceromaria de filippiuomini e donnetiziana panellatagadàsveva sagramolageo





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.