A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv, sabato sera Rai1: Alberto Angela se ne va e torna la Clerici

Gli ascolti Tv e i dati Auditel del sabato sera hanno visto confrontarsi in prime time Alberto Angela con Ulisse - Il Piacere della scoperta su Rai1 e Tú Sí Que Vales di Maria De Filippi e condotto da Belen su Canale5. 

Promuovendo il programma culturale da Rai3 all'Ammiraglia, Viale Mazzini ha vinto una difficile scommessa portando a casa ascolti più che dignitosi e plauso di critica e pubblico. Ma la puntata di Ulisse del 20 ottobre, dedicata alla Principessa Sissi, sarà l'ultima di questa stagione. Dal 27 ottobre, infatti, tornerà in prima serata su Rai1 Antonella Clerici con la nuova versione di un programma che ha fatto la storia della televisione italiana, Portobello.

L'epocale trasmissione ideata dal compianto Enzo Tortora e rivisitata in chiave moderna dalla Clerici si scontrerà direttamente con il popolarissimo talent show di Canale5 campione di ascolti, in una nuova disfda tutta al femminile: Antonellina contro Belen (e Maria De Filippi).

Un'avventura coraggiosissima per la Clerici, quella di confrontarsi con un mito televisivo come Portobello, cercando di vincere la guerra degli ascolti contro la corazzata di Tú Sí Que Vales, che anche quest'anno è partita con cifre record.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditel20 ottobre 201827 ottobre 2018alberto angelaulisse - il piacere della scopertaantonella clericiportobellotu si que valesbelenmaria de filippi





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.