A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv, Stasera Italia con la Palombelli non riesce a imporsi su In Onda

La prima puntata del nuovo corso di Stasera Italia, con Gerardo Greco alla direzione del Tg4 e Barbara Palombelli alla conduzione del programma, sembrava aver inaugurato un nuovo trend vincente per il principale talk politico della rete Mediaset, che nella passata stagione veniva più o meno sempre battuto da La7 con Otto e mezzo condotto da Lilli Gruber e poi con In Onda, condotto da David Parenzo e Luca Telese. 

L'esordio della Palombelli alla conduzione, seppur criticato per l'eccessivo distacco e per il giustificato spaesamento del "debutto" alle redini di un nuovo programma già avviato, era stato evidentemente gratificato negli ascolti dall'ospitata di Matteo Renzi, che resta comunque un personaggio attira-spettatori, siano essi fans o detrattori.

Tant'è che i numeri positivi della puntata di esordio di Stasera Italia non si sono confermati nella seconda e terza puntata, costantemente superate nella sfida dell'Auditel dal programma di Telese e Parenzo. La stagione è appena iniziata, ovviamente, e la trasmissione di Rete4 potrà sempre migliorare la sua performance. Ma senz'altro non si può non sottolineare che In Onda, partito con il difficile compito di sostituire il popolarissimo Otto e mezzo di Lilli Gruber nella stessa fascia oraria e nel periodo estivo in cui il calo di spettatori è fisiologico, continua a difendersi piuttosto bene ed è riuscito a vanificare anche l'effetto novità del talk show rivale, proseguendo a imporsi negli ascolti.

Se il trend dovesse confermarsi anche nelle prossime serate che preludono al ritorno di Lilli Gruber, si avrà la conferma che, da parte di Parenzo e Telese, la missione di non far rimpiangere la "Rossa" nazionale, malgrado l'arrivo di una nuova agguerrita concorrente, si è compiuta appieno.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditeldavid parenzoluca telesebarbara palombellistasera italiain onda

    in evidenza
    "Mai amato Silvia Provvedi" Su Belen e Moric rivela che...

    FABRIZIO CORONA CHOC

    "Mai amato Silvia Provvedi"
    Su Belen e Moric rivela che...

    i più visti
    in vetrina
    Lory Del Santo al Grande Fratello Vip 3 dopo la tragedia del figlio? Parla la produzione del GF VIP 3

    Lory Del Santo al Grande Fratello Vip 3 dopo la tragedia del figlio? Parla la produzione del GF VIP 3

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

    Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.