A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv: Techetechetè torna alla grande con l'omaggio a Corrado
Corrado, protagonista di Techetechetè, con Raffaella Carrà

Dopo il toccante omaggio a Fabrizio Frizzi e a Massimo Troisi,  Techetechetè - Il meglio della Tv torna l'8 giugno alle 14,00 con una puntata speciale dedicata a Corrado.

Ideato da Elisabetta Barduagni e curato dal responsabile Gianvito Lomaglio, il cult dell'Ammiraglia Rai che ogni estate tiene incollati milioni e milioni di spettatori con share da capogiro riparte alla grande e dopo aver celebrato Fabrizio Frizzi il 4 giugno e Massimo Troisi il 5 a venticinque anni dalla sua morte, ecco che l'8 sarà di scena l'indimenticato Corrado, scomparso nello stesso giorno del 1999.

Proprio Corrado, secondo il quale i conduttori televisivi dovevano entrare nei salotti degli italiani in punta di piedi, rappresenta in fondo la cifra di Techetechetè, la cui macchina del tempo ricatapulta il telespettatore in un'età dell'oro dove il garbo, la professionalità, il rispetto, il talento regnavano sovrani sul piccolo schermo. Quando la Rai costituiva un'eccellenza in campo mondiale.

In maniera peculiare, questo passato glorioso si sposa con l'attuale visione dell'Ad Fabrizio Salini, visione tesa alla valorizzazione dei tesori degli archivi Rai e che per l'appunto ha definito Techetechetè "fiore all'occhiello del patrimonio culturale del Servizio Pubblico Radiotelevisivo" . Una definizione sposata dalla direttrice di Rai1 Teresa De Santis, che - attenta alla qualità - a partire da questa stagione ha fortemente voluto varie puntate dal titolo Superstar Techetechetè nel prestigioso sabato sera di Rai1, che occuperanno tutta la prima serata dalle 20.30 alle 22.30. Giusto riconoscimento per il programma dopo anni di successi in access prime time. Le puntate Superstar saranno in tutto otto e saranno dedicate ai Grandi Cantautori, Mia Martini e Loredana Bertè, Adriano Celentano, Mina e Raffaella Carrà, Gianni Morandi, Domenico Modugno e Tony Renis, Luciano Pavarotti e si chiuderà alla grande con Al Bano e Romina Power.

Ci aspetta insomma un'altra estate di emozioni, suggestioni e piacevoli passeggiate sul viale dei ricordi, un tuffo nel passato che tuttavia diviene una chiave d'interpretazione del presente, tanto che Techetechetè è spesso prezioso materiale di studio per studenti universitari e oggetto di tesi di Laurea. Grazie anche al repertorio sconfinato delle Teche Rai dirette da Maria Pia Ammirati.

Doveroso citare la squadra di autori artefice della prossima, spumeggiante stagione di Techetechetè, ovvero la già citata Elisabetta BarduagniMassimiliano Canè, Mauro Caporiccio, Achille Corea, Valentina Cotone, Simone Di Carlo, Salvo Guercio, Emilio Levi, Michele Neri, Carlo Posio, Tiziana Torti e Francesco Valiutti. Produttrice Paola Portaluri e social media manager Bruno Mastroianni. 

L'appuntamento è dunque per sabato 8 giugno con il grande Corrado. 

 

Tags:
ascolti tvauditelgoogle news ascoltitechetechetègianvito lomaglioelisabetta barduagnifabrizio saliniteresa de santismaria pia ammiratifabrizio frizzimassimo troisicorradomia martiniloredana bertèadriano celentanominaraffaella carràgianni morandidomenico modugnotony renisluciano pavarottial banoromina powermassimiliano canèmauro caporiccioachille coreavalentina cotonesimone di carlosalvo guercioemilio levimichele nericarlo posiotiziana tortifrancesco valiuttipaola portaluribruno mastroianni
in evidenza
Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese

Home

Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese

in vetrina
Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"

Giarrusso: "Se Renzi vuole imitare Salvini è un grande problema"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan JUKE, Crossover Coupé dal carattere sportivo

Nuovo Nissan JUKE, Crossover Coupé dal carattere sportivo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.