A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv: Vita in Diretta, abbiamo un problema, Fialdini e Timperi a picco

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 22 gennaio 2019 segnalano un allarme sempre più rosso per La Vita in Diretta,  programma storico (e di successo, fino alla scorsa stagione televisiva) di Rai1, che ieri si è visto senza mezzi termini umiliare non soltanto da Barbara D'Urso su Canale 5 con Pomeriggio Cinque (da sempre leader di fascia) ma anche da Sveva Sagramola con il suo fortunatissimo Geo su Rai3.

Da settimane, ormai, il trend della trasmissione condotta da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi (che ha lasciato i verdissimi pascoli di UnoMattina in Famiglia per passare alla Vita in Diretta) è del tutto negativo, e ormai è norma che Geo prevalga su LVID in una sorta di concorrenza tutta interna a Viale Mazzini.

Ieri, i risultati sono stati a tutti gli effetti disastrosi: Pomeriggio Cinque ha toccato il 17.26-16.07% di share, Geo il 14.08% e La Vita in Diretta si è fermata al 10.87-12.51. Surclassati dalla D'Urso e stracciati dalla Sagramola, Fialdini e Timperi arrancano di giorno in giorno perdendo costantemente terreno. Ma cosa sta succedendo? Casimiro Lieto, storico autore de La Prova del Cuoco (che dal canto suo continua a navigare in acque difficoltose), non doveva passare alla Vita in Diretta per risollevarne gli ascolti? Possibile che il daytime dell'Ammiraglia Rai, sia a mezzogiorno sia al pomeriggio, sia così disastrato quando invece le altre fasce orarie segnano successi importati per Viale Mazzini?

Molti addossano la colpa alla coppia Timperi-Fialdini, coppia che tuttavia funzionava benissimo a UnoMattina in Famiglia, e quindi era già rodata. Possibile che invece la formula troppo appiattita sulla cronaca nera allontani il pubblico di Rai1, una cui parte preferisce rifugiarsi nelle rassicuranti lande di Geo? Insomma, qualunque cosa non vada per il verso giusto a La Vita in Diretta, quando intenderà Mamma Rai porre un argine alla morìa di ascolti dell'Ammiraglia in due fasce una volta garanzia di ascolti elevati? Siamo in tepida attesa che s'intervenga in merito. 

Tags:
ascolti tvauditelmartedì 22 gennaio 2019vita in direttatiberio timperifrancesca fialdinimario orfeopomeriggio cinquebarbara d'ursogeosveva sagramola
in evidenza
ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..

GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO
TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..

i più visti
in vetrina
Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...

Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Jaguar Land Rover & BSF pensano al riciclo della plastica

Jaguar Land Rover & BSF pensano al riciclo della plastica


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.