A- A+
Spettacoli
Ascolti tv, X Factor 2017 vola a 1,3 milioni

Ascolti tv, X Factor 2017 vola a 1,3 milioni al 5,6% di share

Crescono ancora gli ascolti di X Factor 2017, sia rispetto allo scorso anno che alla scorsa settimana: il quarto appuntamento in diretta dall’X Factor Arena con il talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stato seguito ieri su Sky Uno/+1 HD da 1.386.168 spettatori medi, in crescita del +14% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno e del +9% rispetto alla scorsa settimana.

La share media è stata del 5,6%, che ha fatto di Sky Uno HD nella fascia di X Factor il quinto canale nazionale sul totale individui, il quarto canale tra il pubblico 15-54 anni con l’8,71%, nonché il più visto sulla piattaforma Sky.

Il picco di share è stato dell’8,25% registrato alle 23.38 in corrispondenza della decisione dei giudici sull’eliminazione di Camille Cabaltera, concorrente della squadra di Levante, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.12 con 1.549.341 spettatori subito dopo l’esibizione di Rita Bellanza, della squadra di Levante.

A seguire, ottimo ascolto anche per lo Strafactor: la puntata live di ieri ha ottenuto 453 mila spettatori medi, in crescita del +20% rispetto alla scorsa settimana, con una share su Sky Uno del 4%.

Si conferma anche ieri sera altissima la partecipazione del pubblico da casa: sono stati ben 4 milioni 482 mila i voti arrivati ieri all’X Factor Arena, in crescita del +39% rispetto allo stesso numero di manche della quarta puntata live dello scorso anno.

Sui social, la puntata di ieri di X Factor ha superato le 400.000 interazioni in Italia, tra Twitter e Facebook. Anche ieri X Factor è stato il programma tv più commentato sui social nella serata di ieri con oltre 20 mila utenti unici e 235 mila interazioni su Twitter.

L’hashtag #XF11 è stato il più utilizzato della giornata tra i programmi TV comparendo in 52.142 tweet, raggiungendo la prima posizione dei trending topic italiani e rimasto per tutta la notte. In trending topic anche #Maneskin, #Morandi, #RitaBellanza, mentre @Fedez, @levantecanta e @alecattelan sono tra i profili più menzionati.

Sempre positivi anche i numeri del sito web ufficiale xfactor.sky.it che ha registrato ieri 1 milione 566 mila pagine viste, 441 mila utenti unici (+13% rispetto ad X Factor 2016) e 423 mila video views (+45% rispetto allo scorsa edizione).

 

Tags:
ascolti tvx factor 2017ascolti tv x factor 2017
in vetrina
Barbara D'Urso regina della tv. Chi è la donna che ha stregato gli italiani

Barbara D'Urso regina della tv. Chi è la donna che ha stregato gli italiani

i più visti
in evidenza
Il segreto per la convivenza? L’ordine. E niente ospiti a casa

Costume

Il segreto per la convivenza?
L’ordine. E niente ospiti a casa

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Audi e-tron: debutta il primo SUV 100% elettrico

Audi e-tron: debutta il primo SUV 100% elettrico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.