A- A+
Spettacoli
B Heroes finale su Sky Uno: 4 le imprese in lizza

Il viaggio nel mondo dell’innovazione, ideato da Fabio Cannavale, founder e CEO di lastminute.com Group, e realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo, si conclude con un doppio appuntamento tv.

 

4 le imprese finaliste: D-Heart per la categoria Salute e benessere, Enerbrain per Sviluppo sostenibile, Fessura per Tradizione e innovazione e Mkers per -Trasformazione digitale.

Oltre 1 milione di euro di investimenti saranno assegnati durante la finale.

 

Milano, 11 aprile 2019B Heroes giunge al termine del viaggio nel mondo dell’innovazione con l’appuntamento tv, venerdì 12 aprile, alle ore 18.40, in esclusiva su Sky Uno.

Nel percorso di mentorship e accelerazione, ideato da Fabio Cannavale, founder e CEO di lastminute.com Group e realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo, le 4 startup finaliste hanno lavorato fianco a fianco con grandi aziende di settore e “supercoach” per crescere velocemente e dimostrare di avere la stoffa per competere sul mercato.

A valutare le loro abilità, ha messo a disposizione del programma il proprio tempo e le proprie competenze un trio di giudici, formato da Silvia Candiani, Amministratore Delegato Microsoft Italia, Laurent Foata, Managing Director Ardian Growth e Dina Ravera, Executive Manager, Board Member & Business Angel.

Ecco le 4 finaliste che si contendono gli investimenti per oltre 1 milione di euro:

D-Heart è la nuova impresa della categoria Salute e benessere presente alla finale. Affiancata dall’IRCCS Ospedale San Raffaele (parte del Gruppo San Donato), che ha messo a disposizione della startup i propri clinici, D-Heart introduce nell’ambito della telemedicina un prodotto innovativo: il primo elettrocardiografo di livello ospedaliero per smartphone utilizzabile in completa sicurezza dal paziente senza l’ausilio di un medico. Ad aver convinto i giudici di B Heroes, sono state la determinazione imprenditoriale e la complementarietà del team, composto da Nicolò Briante e Niccolò Maurizi.

Enerbrain è prima nella categoria Sviluppo sostenibile. L’impresa si pone l’obiettivo importante di sostenere l’ambiente e ha sviluppato dei dispositivi che servono a rendere efficienti, intelligenti e sostenibili gli edifici esistenti. A idearli è stato Marco Martellacci che, dopo aver smontato la caldaia di casa, ha scoperto che con un algoritmo matematico si può risparmiare oltre il 30% di energia. A2A S.p.A., la più grande multiutility italiana, ha accompagnato Enerbrain nella fase di accelerazione di B Heroes aiutando la startup  a sperimentare e perfezionare il prodotto, mostrandone l’efficacia e la facilità d’uso.

Fessura è la finalista della categoria Tradizione e innovazione. L’impresa marchigiana produce calzature Fashion-Sport che uniscono le teorie riflessologiche ad un design trendy e materiali 100% green. Guidata da Jakala nella fase di accelerazione, Fessura ha dovuto migliorare la strategia di marketing per lavorare di più sullo stile e sulla comunicazione del brand. Il suo impegno ha convinto i giudici di B Heroes che l’hanno scelta per la finale.

Infine, per la categoria Trasformazione digitale Mkers supera lo snodo critico dell’accelerazione e si porta in finale. La startup ha dato vita a una organizzazione che gestisce i campioni di eSports, una declinazione competitiva dei videogiochi. Si presenta come un vero e proprio club sportivo professionistico di videogiocatori che coinvolge tanti giochi diversi. Affiancata da Sketchin – Bip Group nella fase di accelerazione, la startup ha dovuto affinare la comunicazione e la collaborazione del proprio team come leva per migliorare il proprio business.

Quale impresa si aggiudicherà l’investimento principale di 500 mila euro?  E come saranno distribuiti gli altri investimenti?

L’appuntamento con il gran finale di B Heroes, girato presso l’auditorium del Grattacielo di Intesa Sanpaolo a Torino, è da non perdere.

---

 

Cos’è B Heroes

B Heroes è un percorso di mentorship per aziende ad alto contenuto d’innovazione, volto a sviluppare in Italia un nuovo approccio culturale d'impresa attraverso l'interazione e il confronto tra imprenditori “tradizionali”, investitori, esperti di innovazione e startup.

B Heroes è realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Il gruppo bancario leader in Italia, da sempre impegnato in prima fila per l’innovazione e la crescita del sistema imprenditoriale del Paese, sostiene attivamente l’iniziativa coinvolgendo i territori e le imprese e, attraverso Intesa Sanpaolo Innovation Center che, con il proprio Corporate Venture Capital, Neva Finventures, in continuità con lo scorso anno, valuterà le opportunità di investimento sulle startup con maggiore potenziale per accompagnarle nel percorso di crescita e internazionalizzazione.

Quest’anno sono state 650 le startup che si sono candidate sul sito di B Heroes per partecipare al progetto. Di queste circa 340 sono state selezionate e incontrate durante un roadshow in 15 tappe lungo la Penisola, che ha avuto luogo tra ottobre e novembre. Il meeting di networking e valutazione del 15 gennaio scorso, poi, ha coinvolto 300 esperti di altissimo livello, tra imprenditori, “mentor” e campioni d’innovazione e ha portato all’individuazione delle 20 startup che hanno partecipato alla docu-serie in 15 puntate prodotta da Yam 112003 e in onda in esclusiva su Sky Uno.

 

 

Commenti
    Tags:
    b heroessky uno b heroes finale
    in evidenza
    Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

    Sport

    Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news

    Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes a New York svela la nuova GLS

    Mercedes a New York svela la nuova GLS


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.