A- A+
Spettacoli
B Heroes finale su Sky Uno: 4 le imprese in lizza

B Heroes giunge al termine del viaggio nel mondo dell’innovazione con l’appuntamento tv, venerdì 12 aprile, alle ore 18.40, in esclusiva su Sky Uno.

Nel percorso di mentorship e accelerazione, ideato da Fabio Cannavale, founder e CEO di lastminute.com Group e realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo, le 4 startup finaliste hanno lavorato fianco a fianco con grandi aziende di settore e “supercoach” per crescere velocemente e dimostrare di avere la stoffa per competere sul mercato.

A valutare le loro abilità, ha messo a disposizione del programma il proprio tempo e le proprie competenze un trio di giudici, formato da Silvia Candiani, Amministratore Delegato Microsoft Italia, Laurent Foata, Managing Director Ardian Growth e Dina Ravera, Executive Manager, Board Member & Business Angel.

Ecco le 4 finaliste che si contendono gli investimenti per oltre 1 milione di euro:

D-Heart è la nuova impresa della categoria Salute e benessere presente alla finale. Affiancata dall’IRCCS Ospedale San Raffaele (parte del Gruppo San Donato), che ha messo a disposizione della startup i propri clinici, D-Heart introduce nell’ambito della telemedicina un prodotto innovativo: il primo elettrocardiografo di livello ospedaliero per smartphone utilizzabile in completa sicurezza dal paziente senza l’ausilio di un medico. Ad aver convinto i giudici di B Heroes, sono state la determinazione imprenditoriale e la complementarietà del team, composto da Nicolò Briante e Niccolò Maurizi.

Enerbrain è prima nella categoria Sviluppo sostenibile. L’impresa si pone l’obiettivo importante di sostenere l’ambiente e ha sviluppato dei dispositivi che servono a rendere efficienti, intelligenti e sostenibili gli edifici esistenti. A idearli è stato Marco Martellacci che, dopo aver smontato la caldaia di casa, ha scoperto che con un algoritmo matematico si può risparmiare oltre il 30% di energia. A2A S.p.A., la più grande multiutility italiana, ha accompagnato Enerbrain nella fase di accelerazione di B Heroes aiutando la startup  a sperimentare e perfezionare il prodotto, mostrandone l’efficacia e la facilità d’uso.

 

Fessura è la finalista della categoria Tradizione e innovazione. L’impresa marchigiana produce calzature Fashion-Sport che uniscono le teorie riflessologiche ad un design trendy e materiali 100% green. Guidata da Jakala nella fase di accelerazione, Fessura ha dovuto migliorare la strategia di marketing per lavorare di più sullo stile e sulla comunicazione del brand. Il suo impegno ha convinto i giudici di B Heroes che l’hanno scelta per la finale.

Infine, per la categoria Trasformazione digitale Mkers supera lo snodo critico dell’accelerazione e si porta in finale. La startup ha dato vita a una organizzazione che gestisce i campioni di eSports, una declinazione competitiva dei videogiochi. Si presenta come un vero e proprio club sportivo professionistico di videogiocatori che coinvolge tanti giochi diversi. Affiancata da Sketchin – Bip Group nella fase di accelerazione, la startup ha dovuto affinare la comunicazione e la collaborazione del proprio team come leva per migliorare il proprio business.

Quale impresa si aggiudicherà l’investimento principale di 500 mila euro?  E come saranno distribuiti gli altri investimenti?

L’appuntamento con il gran finale di B Heroes, girato presso l’auditorium del Grattacielo di Intesa Sanpaolo a Torino, è da non perdere.

 

Commenti
    Tags:
    b heroes finalesky uno
    in evidenza
    Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

    Sport

    Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news

    Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes a New York svela la nuova GLS

    Mercedes a New York svela la nuova GLS


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.