A- A+
Spettacoli
Ballando con le Stelle, plebiscito per Giletti: tutti lo rivogliono in Rai
Massimo Giletti, ospite di Ballando con le Stelle

Massimo Giletti è tornato alla Rai dalla porta principale, in prime time, partecipando alla prima semifinale di Ballando con le Stelle in onda ieri sera sull'Ammiraglia del Servizio Pubblico.

La padrona di casa Milly Carlucci non aveva neanche terminato di pronunciare il nome del conduttore, che già il pubblico in sala aveva fatto scattare l'ovazione confermando che Massimo Giletti è amato, amatissimo e che il palco di Rai1, strappatogli iniquamente qualche anno fa malgrado il successo che otteneva settimanalmente con L'Arena la domenica pomeriggio, è suo di diritto.

Massimo si è accomiatato dal pubblico acclamante con un sibillino "Viva la Rai", lasciando intendere che, in tutta probabilità, tornerà a riprendersi ciò che è suo nella prossima stagione, magari quale conduttore de La Vita in Diretta assieme - chissà - a Lorella Cuccarini o la domenica pomeriggio al posto di Cristina Parodi e del suo esangue La Prima Volta. Giletti potrebbe rivitalizzare quello slot strappando share alla regina incontrastata Barbara D'Urso, senza dissipare (come fa invece Cristina) gli ottimi risultati di Mara Venier che precede tale spazio con Domenica In. 

In ogni modo, un professionista come Massimo Giletti non può restare confinato negli angusti spazi di un piccolo canale che gli permette al massimo un 7% di share in prime time, ed è giusto che torni nel Servizio Pubblico dov'è nato, cresciuto ed è stato protagonista di tanti successi. Quel Viva la Rai è dunque un auspicio o un annuncio? Lo scopriremo presto. 

 

Tags:
ascolti tvauditelsabato 25 maggio 2019massimo gilettiballando con le stellemilly carlucci





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.