A- A+
Spettacoli
Benedetta Porcaroli, con Baby di Netflix 'Ho scoperto cos'è la trasgressione'
Benedetta Porcaroli instagram

Benedetta Porcaroli intervistata da Grazia: con la serie Baby di Netflix "Ho scoperto il lato oscuro"

Benedetta Porcaroli, 21 anni, racconta a Grazia, il magazine diretto da Silvia Grilli, come con il personaggio interpretato per la serie Netflix Baby abbia capito che la trasgressione di tante ragazze è spesso solo una richiesta di aiuto: "Quello di Chiara è un personaggio estremo ma universale - spiega - perché rappresenta un momento terribile, il passaggio dall’adolescenza all’età adulta".

Benedetta Porcaroli: in partenza la seconda stagione di Baby, ispirata alle baby squillo del quartiere Parioli di Roma

La giovane attrice torna il 18 ottobre con la seconda stagione della serie ispirata al caso di cronaca delle “baby squillo” - le minorenni che si prostituivano nel quartiere romano dei Parioli - nei panni di Chiara: "La serie rispecchia una realtà che io ho conosciuto solo da lontano. Le giovanissime prostitute dei Parioli le conoscevo di vista ma nessuno poteva immaginare la loro vita segreta. E quando lo scandalo è scoppiato siamo rimasti senza parole". Chiara si vende perché si illude di esprimere la propria libertà. "Nella seconda stagione entra nel pieno delle sue scelte – spiega Benedetta. La bomba esplode ed è costretta a gestire situazioni terribilmente complicate".

Benedetta Porcaroli: "Dopo Baby mi offrono solo ruoli sexy"

Dopo due stagioni di Baby, la Porcaroli è impegnata in questi giorni con la lavorazione del film 18 regali di Francesco Amato: "Soltanto in Italia un attore fatica a cambiare personaggio. Prima della serie di Netflix registi e produttori mi vedevano come una ragazza acqua e sapone – commenta - ora hanno scoperto il mio lato sensuale e mi offrono parti sexy. E' difficile fare piazza pulita dei preconcetti e forse è questo il risvolto meno esaltante del mio mestiere".

Benedetta Porcaroli, il fidanzato è il regista e attore Michele Alhaique

Nella vita Benedetta dà l’impressione di aver bruciato le tappe: ha cominciato a lavorare prestissimo e vive da un anno e mezzo con il regista e attore Michele Alhaique, 39 anni. Pensa di essere andata troppo di corsa? "A volte il dubbio mi viene e mi rendo conto di essere molto più avanti rispetto alle mie coetanee – ammette l’attrice. Ma va bene così e continuo a concedermi il lusso di essere una ragazza come tante".

Commenti
    Tags:
    benedetta porcarolibenedetta porcaroli babybenedetta porcaroli filmbenedetta porcaroli film intervistabenedetta porcaroli film instagram





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.