A- A+
Spettacoli
Black Cat, il 29 aprile nuovo album di Zucchero. E c'è anche Bono Vox


E' "Black Cat" il titolo del nuovo disco di inediti di Zucchero 'Sugar' Fornaciari, in uscita venerdi' 29 aprile in tutto il mondo, su etichetta Universal Music. Con oltre 60 milioni di dischi venduti, il grande artista italiano torna con un nuovo album dal sapore rock-blues che richiama le atmosfere e la spontaneita' di "Oro, Incenso e Birra", uno tra i dischi italiani piu' venduti nel mondo e tra i piu' importanti della storia della musica del nostro Paese. E al suo interno l'album vanta la collaborazione artistica dell'amico Bono Vox, che ha scritto per Zucchero il testo di "Streets Of Surrender (S.O.S.)", un inno alla liberta', una canzone contro l'odio, scritta a seguito della tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi, 13 novembre 2015. "Black Cat" verra' presentato live in anteprima mondiale all'Arena di Verona, dove Zucchero terra' gli unici 10 concerti in Italia per tutto il 2016. Quelli del 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre saranno 10 serate (evento organizzato da F&P Group) in cui Zucchero portera' in scena uno spettacolo unico, regalando cosi' al pubblico la possibilita' di vivere un'esperienza inedita e irripetibile attraverso i suoi nuovi e vecchi successi. E l'Arena sara' la prima tappa di un tour che impegnera' l'artista in tutto il mondo.

Tra i maggiori interpreti del blues in Italia, Zucchero (all'anagrafe Adelmo Fornaciari) e' uno tra gli artisti italiani che ha venduto il maggior numero di dischi. Il suo album "Oro, incenso e birra", con oltre 8 milioni di copie vendute, e' stato per lungo tempo il piu' venduto nella storia della musica leggera italiana nel mondo. Oltre ad essere il primo artista occidentale a essersi esibito nella piazza del Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino, Zucchero e' anche l'unico artista italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994, al Freddie Mercury Tribute nel 1992 e a tutti gli eventi del 46664 per Nelson Mandela. Inoltre, unico artista italiano nominato ai Grammy con Billy Preston ed Eric Claption come best "R&B Traditional Vocal Collaboration". Il suo concerto nel dicembre 2012 all'Istituto Superiore di Arte di L'Avana e' ritenuto il piu' grande concerto mai tenuto da un cantante straniero a Cuba. La sua musica si e' estesa oltre i confini nazionali grazie anche alle numerose collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Bryan Adams, The Blues Brothers, Bono, Jeff Beck, Ray Charles, Eric Clapton, Joe Cocker, Miles Davis, Peter Gabriel, John Lee Hooker, B.B. King, Mark Knopfler, Brian May, Iggy Pop, Alejandro Sanz, Sting e altri ancora.

Tags:
black catzuccherobono vox
Loading...
in vetrina
Meteo inverno 2019-2020: neve in pianura? Sì ma non subito. Le previsioni fino a febbraio

Meteo inverno 2019-2020: neve in pianura? Sì ma non subito. Le previsioni fino a febbraio

i più visti
in evidenza
Bill Gates supera Jeff Bezos E' la persona più ricca del pianeta

Al terzo posto il magnate francese Bernard Arnault

Bill Gates supera Jeff Bezos
E' la persona più ricca del pianeta


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
CITIGOe iV la prima auto elettrica di ŠKODA

CITIGOe iV la prima auto elettrica di ŠKODA


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.