A- A+
Spettacoli
Buon Compleanno Mimì al Teatro Nuovo di Milano

“BUON COMPLEANNO MIMI’!”
30 Settembre 2016, Teatro Nuovo - Milano

 

Il 30 Settembre 2016 alle ore 21:00 presso il Teatro Nuovo di Milano torna il tanto atteso “Buon Compleanno Mimì”, spettacolo organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto e Leda Bertè, con la Direzione Artistica di Vincenzo Adriani, Giancarlo Del Duca e Lorenzo Moglioni.

"Buon compleanno Mimì", giunto alla quarta Edizione, sarà una serata di festa per celebrare l’arte unica e indimenticabile di Mia Martini, raffinata e intensa artista, riconosciuta come una delle voci più belle, importanti e significative della musica italiana.

Durante la serata, presentata da Luisa Corna, si esibiranno grandi artisti che hanno avuto modo di conoscere o collaborare con Mia Martini: Stadio, Enrico Ruggeri, Ron, Toto Cutugno, Loredana Errore, Syria, Irene Fornaciari, Pierdavide Carone.
Ciascuno canterà un brano di Mia Martini e uno del proprio repertorio e racconterà aneddoti e ricordi della grande interprete rimasta nei cuori di tutti.

Si esibiranno in un medley anche i giovani artisti dell’Associazione Culturale Minuetto (Fabio Franzese, Andrea Castrignano, Marianna D'ardes, Giorgia Rizza, Monica Mordino, Simone Vallese, Valentina La Notte, Sara Simona Montini, Stefania Santangelo, Stefania Mancuso, Vincenzo Pasqualino, Paola Bozzi e Jeremia Fiumefreddo) e, infine, Carola Campagna, Marco Legnani, Clara Aceti e Tomas Tai, quest'ultimo  proclamato il 2 Luglio scorso vincitore del Secondo Premio Mimì Sarà da una prestigiosa giuria presieduta da Leda Bertè.

Racconti, immagini inedite della vita privata e pubblica di Mimì e coreografie eseguite su alcuni suoi brani arricchiranno lo spettacolo, il tutto accompagnato dalla Mimí Sara' Band, composta da Riccardo Ierardi alla batteria, Alessio Gnuva al basso, Tommaso Sgarbi alla chitarra acustica, Matteo Frigerio alla chitarra elettrica e Sebastiano Zucchelli al pianoforte e tastiere.

Vi aspettiamo!

Biglietti in vendita su TicketOne e presso il Teatro Nuovo ( Prezzi a partire da 30€ ).
Per la stampa è necessario richiedere l’accredito per la serata inviando una email entro il 28 Settembre al seguente indirizzo: ufficiostampa.amo-ms@libero.it
 
 

Tags:
mimì buon compleannoteatro nuovostadioruggericutugnoerrore





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.